Le novità Headbanger a EICMA 2011

Le novità Headbanger a EICMA 2011
Moto.it
  • di Moto.it
Le prime novità per la prossima stagione sono rappresentate da due moto equipaggiate con i motori made in USA da 1.530 cc, montati sulla Summertime e sulla Woodstock Boogie
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 novembre 2011


SUMMERTIME

è la proposta Headbanger per chi vuole provare una vera esperienza multicolor su due ruote: il telaio softail, il cerchio da 19 pollici davanti e il pneumatico da 130 dietro, il serbatoio high-neck, il t-bar e un piccolo sissybar posteriore.
SUMMERTIME è un viaggio a "ruote strette", rigorosamente a carburatore, trasmissione primaria con cinghia da 1 pollice e ¾, secondaria a catena e il suono acido e metallico del knuckle S&S 93 cu. in. (1.530 cc). SUMMERTIME è proposta in due versioni su disegno HB, Frisco Style e Green & Orange.

WOODSTOCK BOOGIE

è il ritorno alla semplicità: telaio softail, motore S&S pan 93 cu. in. (1.530 cc), reso ancora più primitivo nell’esclusiva ‘finitura seta’ di Headbanger, la verniciatura opaca, l’altissimo ape-hanger, il serbatoio peanut da 9 litri, la sella in pelle.
WOODSTOCK BOOGIE, nel puro spirito anni ’60, è disponibile anche con serbatoio fat-size da 18 litri e manubrio beach-bar! WOODSTOCK BOOGIE è proposta in due versioni su disegno HB, Silk & Black Matt e Embossed & Raw Metal.

HEADBANGER ‘ROLL ME AWAY’ - IL TRIKE FIRMATO HB


Headbanger presenta un esercizio di stile dal nome simbolico ROLL ME AWAY, il trike a marchio HB studiato per soddisfare le molteplici richieste giunte alla Casa motociclistica milanese dai tanti appassionati e fan.
Diversi sono gli approcci a questo mezzo a tre ruote, che ha avuto i suoi esordi negli Stati Uniti nella seconda metà degli anni ’40, e che è oggi un fenomeno in continua espansione, già molto diffuso in molti Paesi europei.

Il Centro Stile Headbanger ha pensato ai suoi estimatori, e ha deciso di proporre un mezzo – oggi ancora in via prototipale – che presentasse tutte le caratteristiche e le peculiarità di un tre ruote come la funzionalità, la capacità di carico e la facilità di utilizzo, ma che potesse allo stesso tempo esprimere le peculiarità del marchio HB.
ROLL ME AWAY è un mezzo semplice, sviluppato su un telaio allungato, con una carrozzeria di dimensioni contenute, caratterizzato dalla possibilità di avere anche tutti i comandi al manubrio, con una sella ampia e accogliente, un vano posteriore capiente ed equipaggiato con un motore potente e godibile e con la retromarcia.
Un mezzo adatto come servi-car, ma anche una vera fun-bike dedicata a tutti coloro che si vogliono divertire utilizzando un mezzo diverso da tutti gli altri e, allo stesso tempo, una soluzione molto interessante per chi non può godersi il biking su un mezzo a due ruote.

HEADBANGER ‘PEARL WITH LOVE’ - TRIBUTO A JANIS JOPLIN


Headbanger infiamma ancor più la sua anima musicale con un tributo doveroso a una delle artiste più straordinarie del panorama musicale anni ’60. Janis Joplin, un personaggio davvero forte e anticonformista che nella sua breve ma intensa vita ha avuto il coraggio di osare, vivendo un’esistenza al di fuori degli schemi, uscendo dagli stereotipi borghesi nei quali era nata, ed esprimendo il suo io, la sua anima, attraverso la musica blues.

Una voce quasi mai perfetta la sua, a volte rotta e graffiata, ma sempre inconfondibilmente profonda ed emozionante. E proprio a Janis Joplin, Headbanger ha voluto dedicare una versione del modello Hollister denominata ‘Pearl with Love’, una moto dai colori lilla e fucsia perlati, tratti da una mitica copertina del passato. La vita di Janis Joplin è raccontata dalla Hollister attraverso un’immagine molto significativa dell’artista ritratta sul serbatoio, e con lo scorrere sulle parti di carenatura dei titoli delle sue canzoni più famose come Little Girl Blue, Summertime, Cry Baby, My Baby, Piece of My Heart, Box of Pearl!

Molto curati i dettagli della Hollister, con il telaio bianco perlato rifinito come la carrozzeria, i fiori simbolo degli anni ’60, il manubrio ape-hanger chrome e una sella in pelle realizzata dagli artigiani di Heabdanger nella colorazione fucsia e lilla.

HEADBANGER - LA MOTO À LA CARTE


Headbanger ci tiene davvero a far diventare reali i sogni di tutti i suoi appassionati, e oggi è in grado di costruire ogni moto come un sarto realizza un abito su misura! Serbatoio più capiente? Maggiore comfort per la (o il) compagna di viaggio? Ruota stretta o larga? Ape-Hanger o Beach-Bar? Comandi centrali o avanzati, primaria stretta o seduta ancora più bassa? Finitura "silk" del motore o ‘verniciatura psichedelica’?
Headbanger è pronta a tutto, grazie alla capacità e alla possibilità di realizzare la moto che ogni cliente desidera, direttamente in Factory e sempre 100% street legal e omologata Euro 3.
L’abilità di Headbanger di creare moto ‘adatte’ a ogni corporatura o il desiderio di seguire uno stile sempre personalizzato, è rappresentata in anteprima a Eicma da due modelli realizzati - per l’occasione - su base.

La HOLLISTER ‘size L’ (long), che grazie a un telaio allungato con interasse 1.766 mm (la versione standard misura 1.600 mm), serbatoio king-size da 12 litri, motore RevTech 100 cu. in., manubrio beachbar, comandi avanzati, cerchi da 3.50/16 all’anteriore e 5.50/16 al posteriore, gomme da 150-80/16 all’anteriore e 200 60/16 al posteriore, consente un maggior comfort di guida anche ai biker di corporatura più grande, che possono così trovare la posizione di guida più consona al loro stile… o più semplicemente è dedicata a chi ama la guida con le gambe più distese.

La HOLLISTER ‘size S’ (slim) è invece la versione adatta alle corporature più minute, come quelle femminili… ma non solo. La versione stretta presenta un telaio con larghezza 270 mm (quello standard misura 300 mm), cinghia da 1 pollice e ¾, comandi centrali, cerchi da 3.50/16 e gomme da 90B16 davanti e dietro.
E’ molto importante per Headbanger sottolineare che le versioni ‘long’ e ‘slim’ presenti a Eicma su base Hollister, possono essere realizzate su tutti i modelli appartenenti alla gamma 2012.
Caricamento commenti...
Cambia moto
Headbanger Summertime (2011 - 16)
Headbanger

Headbanger
Via L. Solera Mantegazza, 7
20121 Milano (MI) - Italia

  • Prezzo 35.078 €
  • Cilindrata 1.530 cc
  • Peso 235 kg
  • Sella 660 mm
  • Serbatoio 9 lt
Headbanger

Headbanger
Via L. Solera Mantegazza, 7
20121 Milano (MI) - Italia

Scheda tecnica Headbanger Summertime (2011 - 16)

Cilindrata
1.530 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Custom
Potenza
Peso
235 kg
Sella
660 mm
Inizio Fine produzione
2011 2016
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Headbanger Summertime (2011 - 16) e correlati