MotoGP

Alpinestars: ecco la soluzione per evitare un altro striptease alla Quartararo

- L’azienda italiano ha progettato una nuova chiusura, di dimensioni più grandi e con un doppio aggancio, per far sì che la zip non scorra come accaduto al leader del mondiale al Montemelò
Alpinestars: ecco la soluzione per evitare un altro striptease alla Quartararo

Cosa sia successo alla zip della tuta di Fabio Quartararo al Montmelò non lo sapremo mai, perché il pilota ha giurato di non essersela aperta volontariamente e Alpinestars ha dimostrato, studi alla mano, che non ci sono stati guasti di sorta. Però, per evitare che episodi analoghi possano accadere di nuovo, l’azienda italiana di abbigliamento tecnico ha messo a punto una nuova chiusura per il fissaggio della zip.

Lo ha fatto sapere la stessa Alpinestars, con Quartararo che ha provato il nuovo dispositivo in anteprima prima che venisse installato anche sulle tute di quasi tutti gli altri piloti (compreso Marc Marquez) equipaggiati dall’azienda italiana. "Alpinestars – ha affermato giovedì lo stesso Quartararo - ha lavorato su un nuovo sistema per evitare il ripetersi di quanto accaduto a Barcellona". Sostanzialmente, la toppa che fissa la zip è di dimensioni quasi doppie rispetto al passato, con un ulteriore fissaggio in velcro che ha la funzione di una sorta di sicura che non consente in nessun modo che la zip scorra oltre il fissaggio stesso.

  • Edouard Bracame

    Quartararo / Alpinestar : la verità è altrove.

    Presto, chiamiamo Mulder e Scully !
  • Jojoe, Bologna (BO)

    Ma basta teatro...si sa che Quartararo ha fatto una cazzata ma non può dirlo se no lo squalificano e li levano i punti. Non serve la doppia chiusura, serve chiudere la tuta bene e stop. [email protected]@ata sua...ed è andata di lusso per lui in tutti i sensi.
Inserisci il tuo commento