DopoGP con Nico e Zam: GP Olanda 2019

Moto.it
  • di Moto.it
Yamaha vince finalmente! Con Vinales. Fuori fin dalle prove Lorenzo, si difende bene Marquez, si conferma Quartararo, non brillano le Ducati. Cosa succede a Valentino? Lento in prova e cade in gara… Arbolino in Moto3
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 luglio 2019

La M1 pareva out e invece è perfettamente a suo agio ad Assen (leggi tutti gli articoli). Il quattro in linea superiore, qui, al V4: perché? Lo spiega l’ingegner Bernardelle.  Quartararo alla seconda pole e Maverick stacca Marquez. Valentino ancora a terra, questa volta per colpa sua: ci sono responsabilità della squadra nella sua crisi? Zam osserva e racconta.


Honda mette ko Lorenzo fin dalla FP1, rientrerà a Brno? Certamente l’avantreno della V4 nipponica non è a punto, lo dimostra anche la gara in difesa del 93 (con la soft), ma ormai il vantaggio di Marc in campionato è importante. Delusione Rins, a terra da primo con un’ottima Suzuki e dopo le migliori qualifiche dell’anno; Ducati in netta difficoltà: è costretta a impiegare la gomma dura al posteriore e Dovi è solo quarto con Petrux sesto.


Infine Aprilia in crescita, statica la KTM, grandi Arbolino e Dalla Porta dominatori della Moto3, movimentata la Moto2, dove Balda stende Marquez e Marini va sul podio. Prossima gara subito, nel fine settimana in Germania dove il pronostico è semplice: vince sempre Marc Marquez…

 

Guarda il video su YouTube

Scarica l'audio della puntata


 

SONDAGGI