Dunlop fornitore unico per Moto2 e Moto3 fino al 2023

Dunlop fornitore unico per Moto2 e Moto3 fino al 2023
Moto.it
  • di Moto.it
Un prolungamento del contratto che vede la casa anglogiapponese sulle classi minori per altri tre anni
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 novembre 2020

Dorna annuncia, in occasione del secondo GP che si corre questo fine settimana al Ricardo Tormo di Valencia, il rinnovo per altri tre anni del contratto di fornitura per le classi Moto2 e Moto3. Dunlop, del resto, è presente come fornitore nel Mondiale fin dal 1949, e ormai da tempo immemore ha rappresentato la scelta obbligata per chi volesse vincere in 125 e 250 - e quindi, successivamente, in Moto2 e Moto3, che hanno preso il posto delle classi a due tempi rispettivamente dal 2010 e dal 2012. In entrambe le categorie, i record sul giro e in gara sono stati ritoccati gara dopo gara, a testimonianza dello sviluppo di cui sono state oggetto le Dunlop KR.

Dunlop è altresì fornitore unico per le categorie d'accesso al Mondiale, ovvero Red Bull MotoGP Rookies Cup, Idemitsu Asia Talent Cup, Honda British Talent Cup e Northern Talent Cup. 

"Siamo eccitatissimi all'idea di estendere la nostra partnership con Dorna in veste di fornitore unico per Moto2 e Moto3 per almeno altri tre anni" ha commentato Ben Hoge, General Manager di Dunlop Europa. "Entrambe sono categorie fondamentali per le attività di Dunlop, e ci consentono di sviluppare la tecnologia per migliorare la sempre più ampia gamma di pneumatici da strada e da pista. Dorna Sports ha una piattaforma eccellente per scoprire e supportare i campioni di domani, e siamo felicissimi di rimanere parte integrante del progetto."

 

"Siamo deliziati di annunciare che Dunlop resterà nella veste di fornitore unico per le gomme di Moto2 e Moto3 fino al 2023" ha fatto eco Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports. "Dunlop è stata una pietra angolare per il successo di Moto2 e Moto3 fin dalla nascita di queste categorie, e i risultati parlano da soli - le gare restano spettacolari ogni fine settimana. Non vedo l'ora di continuare a fare la storia insieme, perlomeno per i prossimi tre anni."

Hot now