MotoGP

Il ritorno di Marc Marquez: 581 giorni senza vincere raccontati in un video

- Il filmato, diffuso da Honda e Repsol, mostra un Marquez diverso: più consapevole, maturo e segnato da un’esperienza che gli ha davvero fatto temere di dover scendere per sempre dalle moto da corsa

Le emozioni le raccontano gli occhi. E basta guardare quelli di Marc Marquez nel video diffuso da Honda e Repsol per raccontare il suo ritorno alla vittoria dopo 581 giorni lontano dal gradino più alto del podio per rendersi conto che l’otto volte campione del mondo ha realmente tenuto di dover scendere per sempre dalle moto da corsa. Jerez 2020 ha rischiato di fargli dire basta, poi è arrivato il Sachsenring 2021, che ha segnato la svolta di un campione che adesso è consapevole di poter essere ancora protagonista. Ma anche di dover mettere ancora a posto il suo fisico.

“Sono una persona che cerca di non mostrare troppo le proprie emozioni. Ma sono tornato al box dopo la gara e ho visto tutte le persone lì e ho iniziato a piangere. Non so perché, non è stato così doloroso. Certo che ero stanco e non erano solo le emozioni, non riesco a spiegarlo". Fa il duro Marc Marquez, ma per una volta quell’eterno sorriso ostentato non ha mascherato i sentimenti. Quelli veri. Compresa la paura che lo aveva accompagnato per 581 giorni. “Al Sachsenring non è stata solo una vittoria – ha concluso – E’ stato molto di più. "Avevo dei dubbi, non due mesi prima, ma anche una settimana prima: se avrei potuto guidare la moto come volevo di nuovo”.

  • Bruno_7, Genova (GE)

    Questo MM: senza di lui la MotoGP è nulla. Senza di lui le nostre giornate erano vuote e desolate.
    Poi come d'incanto ha rotto le acque e partorito una vittoria degna di un vero campione.
    Simpatico come un tafano, credibile come un venditore di assicurazioni porta a porta.
    Lui l'uomo che ci rende orgogliosi, noi Spagnoli. Sul suo fiammeggiante cavallo meccanico, sempre in cerca di una spintarella qui, una spondina li.
    Con le sue nere gommine speciali da eroe (immancabile citazione), è stato creato e modellato per il nostro piacere (e per fare guadagnare qualche milione di Euro a DORNA).
    Lunga vita al Re Leone ...o forse leoncino...no meglio Re sciacallo che più gli si addice.
  • Comfortambly numb, Salerano sul Lambro (LO)

    @[email protected]
    Una più bella del altra,complimenti😂😂😂
Inserisci il tuo commento