MotoGP

L’ex capomeccanico di Vinales torna in KTM: “Maverick soffriva troppo in Yamaha, in Aprilia è una star”

- Esteban Garcia, dopo la parentesi in Yamaha interrotta bruscamente nei mesi scorsi, torna a lavorare per KTM. Sarà nel Team Tech3, a fianco di Remy Gardner e Raul Fernandez
L’ex capomeccanico di Vinales torna in KTM: “Maverick soffriva troppo in Yamaha, in Aprilia è una star”

L’avventura in Yamaha si era interrotta bruscamente e adesso Esteban Garcia, ex capomeccanico di Maverick Vinales, è tornato in quella che considera casa sua: KTM. Oggi, con addosso i colori del Team Tech3, era nel paddock a Misano, pronto a dare il suo supporto a Remy Gardner e Raul Fernandez che tra oggi e domani proveranno per la prima volta la RC-16 con cui l’anno prossimo debutteranno in MotoGP. “KTM – ha detto Garcia a DAZN – è sempre stata casa mia, sono felicissimo di essere tornato qua anche se con un nuovo ruolo. Sono stato assunto direttamente dalla casa, ma lavorerò in Tech3 per aiutare Gardner e Fernandez, qui la distinzione tra squadra ufficiale e squadra satellite, di fatto, non esiste. C’è piena sinergia e piena collaborazione”.

Un clima che, di certo, non c’era in casa Yamaha, con i rapporti nel box Monster Energy che sembravano logorati e un Maverick Vinales troppo nervoso e demoralizzato per poter centrare gli obiettivi prefissati. Il primo a farne le spese era stato proprio lui, con Esteban Garcia che, però, ci tiene a precisare di essersi fatto volontariamente da parte, con Yamaha che poi aveva nominato, al suo posto, Silvano Galbusera: “Al Mugello mi ha fatto male vedere Maverick soffrire così, è un mio carissimo amico, e ho deciso di farmi da parte perché qualcuno potesse aiutarlo- ha spiegato - Alla fine sembra che non abbia funzionato per continuare ad avere successi. Alla fine è stata presa la decisione giusta: in Aprilia sarà felice, ha persone molto più familiari, si prenderanno cura di lui e lo tratteranno come una star. Ha un talento brutale”.

  • 2Pistoni, Ponte nelle Alpi (BL)

    Vinales guarda che adesso sei in aprilia..54 mondiali vinti..dai del gasss.."no credit"..
  • MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    In aprilia e' una star,ma temo debba soffrire parecchio anche li' per trovare le prestazioni di quando era in yamaha!
Inserisci il tuo commento