GP d'Austria

LIVE - MotoGP 2021. Il GP d'Austria al Red Bull Ring: i commenti dei piloti dopo il GP

- Giovanni Zamagni commenta in diretta il GP d'Austria 2021. Prove, qualifiche, gare oltre che a dichiarazioni ed analisi. Tutto live!
LIVE - MotoGP 2021. Il GP d'Austria al Red Bull Ring: i commenti dei piloti dopo il GP
Live concluso. Di seguito tutti gli aggiornamenti.
  • 26/8/2021 15:28 Johann Zarco: “Il motore Ducati ci può aiutare"

    “Sono contento di tornare a Silverstone, bello correre qui. Due anni fa è stato riasfaltato, può essere meglio di due anni fa. Qui Quartararo va forte, ma Dovizioso ha vinto con la Ducati nel 2017, quindi si può fare bene. In Austria ho fatto una caduta che fa parte del lavoro… Credo poter essere veloce qui. Solitamente è possibile essere subito veloce, bisogna verificare l’adattamento con le gomme con la bassa temperatura.
    “Sto bene qui alla Pramac, sono molto contento di dove sono.
    “Questa è una pista lunga, bisognerà valutare bene i tempi per lavorare sulla gara e quando fare il “time attack”. A Silverstone ho fatto delle buone gare in Moto2, ma non in MotoGP, ma credo che con questa moto e questo team si possa fare bene, il motore Ducati ci può aiutare”.
  • 26/8/2021 15:28 Enea Bastianini: “In Austria un'occasione sprecata"

    “Abbiamo capito cosa è successo in Austria: una delle chiusure era difettosa ed è volata via la carenatura. Un piccolo problema, purtroppo grande per la mia gara. Adesso siamo qui a Silverstone, c’è una situazione strana con tutti i cambi di piloti e moto per l’anno prossimo. Ma devo pensare a me stesso E’ la prima volta qui per me con una moto grande, nel 2019 ero infortunato in Moto2. E’ un circuito difficile, devo imparare tanto da altri piloti, ma è anche una delle mie piste preferite.
    Eravamo partiti bene nel 2021, poi dopo il Mugello abbiamo faticato un po’ su piste complicate. L’Austria era una pista favorevole, purtroppo è stata una occasione sprecata, sono sicuro che avrei rimontato fino a posizioni importanti. Possiamo fare bene dia qui in avanti”
  • 26/8/2021 15:07 Johann Zarco: “Il motore Ducati ci può aiutare"

    “Sono contento di tornare a Silverstone, bello correre qui. Due anni fa è stato riasfaltato, può essere meglio di due anni fa. Qui Quartararo va forte, ma Dovizioso ha vinto con la Ducati nel 2017, quindi si può fare bene. In Austria ho fatto una caduta che fa parte del lavoro… Credo poter essere veloce qui. Solitamente è possibile essere subito veloce, bisogna verificare l’adattamento con le gomme con la bassa temperatura.
    “Sto bene qui alla Pramac, sono molto contento di dove sono.
    “Questa è una pista lunga, bisognerà valutare bene i tempi per lavorare sulla gara e quando fare il “time attack”. A Silverstone ho fatto delle buone gare in Moto2, ma non in MotoGP, ma credo che con questa moto e questo team si possa fare bene, il motore Ducati ci può aiutare”.
  • 15/8/2021 18:06 Aleix Espargaro: “Ho fatto la scelta più rischiosa"

    "Ho fatto una partenza buona ma non perfetta e nei primi giri ho perso qualche posizione. Giro dopo giro ho iniziato a sentirmi sempre meglio, perdevo qualcosa nelle accelerazioni ma in tutto il resto della pista ero molto competitivo. Quando ha iniziato a piovere ho deciso di fare la scelta più rischiosa, credo onestamente di essere il pilota dello schieramento che odia più di tutti guidare sul bagnato con gomme slick. Ad un certo punto era davvero difficile, sono arrivato in curva con entrambe le ruote bloccate e senza riuscire a rallentare. E' un peccato perchè sull'asciutto non molti piloti erano più veloci di me, avrei preferito una corsa asciutta ma queste sono le gare. In ogni caso mostrare questo ritmo, su questa pista, è per me un grande motivo d'orgoglio".
  • 15/8/2021 17:22
  • 15/8/2021 17:22
  • 15/8/2021 16:46 Luca Marini: “Per un podio in MotoGP prendi qualsiasi rischio"

    “E’ stata una gara incredibile, l’ultimo giro molto complicato, ho pensato solo a non cadere. Fino al penultimo giro è stato possibile guidare anche con le slick, ma poi è piovuto più forte e la pista era completamente bagnata. Speravo nel podio, ma nelle ultime tre curve chi aveva le rain andava nettamente più forte. Sono orgoglioso della mia gara, ho preso la decisione giusta in un momento critico. Adesso sono contento, dobbiamo goderci questo risultato. Era vicino a fare la storia, io e Valentino avremmo potuto finire secondo e terzo, è stato comunque bello lottare con lui.
    “All’inizio guardavo gli schermi, cercavo di capire se pioveva più forte, ma pioveva poco. In passato quando vedevo un po’ di gocce d’acqua rallentavo tanto, invece adesso ho più esperienza, la Ducati lavora bene e anche le gomme michelin funzionano bene se riesci a tenerle in temperatura. Quando Pecco mi ha passato ero dispiaciuto, sapevo che sarebbero arrivati tutti gli altri.
    “Tra la curva 1 ad arrivare alla 3 ci ho pensato al rischio che prendevo con le slick a mettere fino alla sesta. Il pilota si prende i suoi rischi, la direzione gara ti permette di cambiare gomma, ma è un rischio che ogni pilota si prende. Per un podio in MotoGp sei disposto a fare qualsiasi cosa, non è un problema guidare sul bagnato con le slick”.
  • 15/8/2021 16:34 Fabio Quartararo: “Con il bagnato ho pensato al campionato"

    “Uscivo molto bene dalla curva 1, dove Bagnaia non era così efficace e potevo stare con lui. Ma in uscita dalla 3 mi andava sempre via. Poi recuperavo nel T3 e nel T4, ma in rettilineo ho faticato. Sono molto contento della mia gara con l’asciutto, stavo facendo molto bene. Poi con la pioggia è stata complicato e per la prima volta ho pensato al campionato, non volevo fare errori stupidi. Sono quasi caduto alla curva 1, ma alla fine ho preso buoni punti per il campionato.
    “Più pressione? No per me non cambia nulla il fatto che non ci sia Vinales, credo che mir voglia provare a mettermi un po’ di pressione, ma non funziona… Cercherò di lottare per la vittoria a Silverstone. Credo che abbiamo la possibilità di vincere la gara lì, nel 2019 lì è cambiata la mia carriera in MotoGP, con asciutto possiamo fare una buona gara.
    “Sicuramente qui siamo andati molto meglio rispetto al 2020, quando avevamo avuto tanti problemi . Sono stato attento a non fare errori stupidi, ma sull’asciutto ho attaccato, senza pensare al campionato.
    “Con l’asciutto mi sentivo benissimo, stavo controllando, potevo fare meglio nel finale. E’ stato importante poter lottare per la vittoria sull’asciutto. Adesso penso gara per gara”
  • 15/8/2021 16:10 Jorge Martin: “un podio completamente inaspettato"

    “Se dovessi raccontare la gara, staremmo qui un mese… Alla curva 1 sono entrato troppo forte, sono andato largo, poi quando è iniziato a piovere ho preso il gruppo davanti, ero in lotta per il podio. Poi quando ho visto loro rientrare sono rientrato anch’io, quasi cado nel cambio moto. Sono ritentato in pista dietro a Bagnaia e Marquez, non è stato facile prendere il ritmo. Quando ho iniziato all’ultimo giro ero 11esimo, poi ho visto piloti lenti, ho spinto, ho passato 6-7 piloti dalla curva 6 in poi. Sono veramente contento, podio più inaspettato di quello di settimana scorsa”.
  • 15/8/2021 15:46 Joan Mir: “Ho preso la scelta più facile"

    “E’ stata una gara pazza, gli ultimi giri sono stati abbastanza divertenti, nessuna sapeva realmente la posizione. Con l’asciutto non avevo la stessa trazione delle gare precedenti, qualcosa che non capisco e dobbiamo analizzare, per cercare di trovare una soluzione . Il passo a inizio gara era più lento del previsto. Dentro alla mia mente c’era il pensiero di stare in pista, ma dall’altra parte ero nel gruppo e ho visto i miei rivali diretti rientrare e ho deciso di seguirli, ho preso la decisione più facile. Per un momento mi sono detto: cosa stiamo facendo, sono solo tre giri? Forse in un’altra posizione avrei deciso di rimanere in pista, ma dobbiamo pensare soprattutto ai punti, ho preso la decisione giusta.
    “E’ stato il mio primo “flag to flag”. All’inizio non sapevo bene che gomme erano montate sulla mia moto, se soffici o medie, se già usate o no… Sembrava una moto da strada nel primo giro, l’asfalto era quasi asciutto, ma ti devi adattare. Dopo il warm up avevamo deciso per le medie da bagnato, ma visto il meteo il team ha deciso per le soffici.
    “E’ chiaro che passano le gare, bisogna mantenere il buon feeling anche sui circuiti non favorevoli alla nostra moto. In queste due gare ho recuperato un po’ di punti su Quartararo, ma è vero che mi aspettavo di più. Adesso arrivano circuiti a noi più favorevoli, bisogna continuare a migliorare la moto e provare a vincere due gare, credo sia il minimo per provare a conquistare il titolo. D’ora in avanti la pressione per Quartararo aumenta, vediamo cosa succede”.
  • 15/8/2021 15:40
  • 15/8/2021 14:42 finale
    binder
    Bagnaia martin mir marini lecuona Quartararo rossi a.marquez a.espargaro miller petrucci nakagami rins marquez p.espargaro
  • 15/8/2021 14:40 Vanno a passo d’uomo con le slick, è arrivato bagnaia
  • 15/8/2021 14:40
  • 15/8/2021 14:39 Binder tutto di traverso in ingresso alla tre, incredibile
  • 15/8/2021 14:39 27 giro
    È bagnata
  • 15/8/2021 14:39 Ma piove forte davanti hanno le slick
  • 15/8/2021 14:39 Lecuona passa rossi, è terzo
  • 15/8/2021 14:39 27 giro
    Cade marquez
  • 15/8/2021 14:39
  • 15/8/2021 14:37 Bagnaia lungo
  • 15/8/2021 14:36 Si torna in pista con marquez davanti al gruppo di Bagnaia
  • 15/8/2021 14:36 Anche Aleix Espargaro rimane in pista
    Cambio moto per gli altri
    Anche rossi in pista
  • 15/8/2021 14:35 Piloti alzano il braccio, rientrano tutti ai box tranne binder
  • 15/8/2021 14:35 24 giro
    Passano anche quarrtararo e martin
  • 15/8/2021 14:35 25 giro
    Vanno avanti,
    Marquez passa

  • 15/8/2021 14:34 Sono arrivati martin e mir, piove più forte
  • 15/8/2021 14:33 Si gira in 1’26”9, piove. Miller entra al box assieme a rins
  • 15/8/2021 14:32 Mir in scia a martin
  • 15/8/2021 14:32 23 giro
    Marquez di nuovo pronto all’attacco
  • 15/8/2021 14:32 23 giro
    Cade oliveira pilota ok
  • 15/8/2021 14:31 Quartararo per il momento si gode lo spettacolo, pioviggina
  • 15/8/2021 14:30 22 giro
    Marquez entra alla tre, passa, ma Bagnaia ripassa
  • 15/8/2021 14:30 Bagnaia marquez Quartararo in 0”373!
  • 15/8/2021 14:30 21 giro
    Marquez a 0”308
  • 15/8/2021 14:29 20 giro
    Bagnaia 1’24”955
    Marquez 1’24”800
    Quartararo 1’25”278
  • 15/8/2021 14:28 Marquez è carico è pronto all’attacco di bagnaia
  • 15/8/2021 14:28 20 giro
    Quartararo arriva lunghissimo per resistere all’attacco di marquez, Marc lo passa
  • 15/8/2021 14:28
  • 15/8/2021 14:26 Zarco era caduto anche nel warm up, sempre alla nove
  • 15/8/2021 14:25 Cade zarco: era troppo carico
  • 15/8/2021 14:25 Bastianini si è ritirato perché ha perso la carenatura sinistra
  • 15/8/2021 14:25 Bagnata allunga a +0”521
  • 15/8/2021 14:25 A 11 giri dalla fine
    La situazione dei primi tre sembra definita: saranno loro a giocarsi il podio
  • 15/8/2021 14:23 I primi 3 in 0”344
  • 15/8/2021 14:23 Mir pronto all’attacco di zarco
  • 15/8/2021 14:23 Quartararo e marquez si avvicinano un po’ a Bagnaia
  • 15/8/2021 14:21 A causa delle gocce di pioggia, il ritmo è basso: non dovrebbe esserci problema di consumo gomma
  • 15/8/2021 14:21 I primi tre hanno allungato, martin è a 1”6
  • 15/8/2021 14:21 Marquez al momento non mostra nessun problema fisico
  • 15/8/2021 14:20 14 giro
    Bagnaia Quartararo marquez martin Zarco mir a 2”7
  • 15/8/2021 14:19 La honda di marquez si muove così tanto in accelerazione, che Marc non può attaccare Quartararo nonostante un motore molto più potente
  • 15/8/2021 14:19 Warning per binder
  • 15/8/2021 14:18 Mir ha la media anteriore, a differenza di tutti gli altri
  • 15/8/2021 14:18 Mir ha allungato subito su miller, ha 0”4 di vantaggioso a è a 1”3 da Zarco
    Giro veloce di Quartararo 1’24”451
  • 15/8/2021 14:18 Aprila decima, gara complicata per aliex
  • 15/8/2021 14:17 12 giro
    Mir attacca miller, lo passa
  • 15/8/2021 14:16 Mir pronto all’attacco di miller
  • 15/8/2021 14:16 Valentino Rossi 17esimo, era ultimo al primo giro
  • 15/8/2021 14:16 10 giro
    Bagnaia 1’24”580 Quartararo 1’24”574 marquez 1’24”512 martin 1’24”687, Zarco 1’24”645
  • 15/8/2021 14:14 Adesso marquez molto vicino a quartararo
  • 15/8/2021 14:14 Marquez tiene botta su Quartararo, ms non riesce ad attaccarlo
  • 15/8/2021 14:13
  • 15/8/2021 14:13 Mir 1 1”8
  • 15/8/2021 14:12 Bagnaia ripassa in rettilineo, Quartararo resiste all’esterno, manovra sbagliata. Va tutto all’esterno
  • 15/8/2021 14:11 Qualche gocciai più intensa
    Quartararo passa bagnaia
  • 15/8/2021 14:10 Si ritira enea bastianini
  • 15/8/2021 14:10 Il cielo è nerissimo
  • 15/8/2021 14:10 Quartararo secondo, martin terzo con un gran sorpasso
  • 15/8/2021 14:09
  • 15/8/2021 14:09 Anche quatararo passa martin
  • 15/8/2021 14:08 Martin passa bagnaia, va largo, lo passano in due
  • 15/8/2021 14:08 Martin ripassa marquez
  • 15/8/2021 14:08 Attenzione a Binder, settimo: ha appena passato mir
  • 15/8/2021 14:08 Marquez passa martin, che va sul verde
  • 15/8/2021 14:07 Attenzione che se comincia a piovere potrebbe essere uno svantaggio stare davanti
  • 15/8/2021 14:07 Martin attaccato a bagnaia, ne ha di più in questo momento
  • 15/8/2021 14:06 Quartararo passa zarco è 4
  • 15/8/2021 14:06 Mir è 7 a 1”7
  • 15/8/2021 14:06 Bagnaia marquez Zarco martin Quartararo in 0”738
  • 15/8/2021 14:05 Matin passa marquez
  • 15/8/2021 14:05 Quaetararo il più veloce in pista in 1’24”471
  • 15/8/2021 14:04 Marquez secondo
  • 15/8/2021 14:04 m.marquez molto aggressivo, lui ha la soffice al posteriore, in queste condizioni potrebbe avvantaggiarsi
  • 15/8/2021 14:03
  • 15/8/2021 14:03 Zarco secondo
  • 15/8/2021 14:02 Sventola la bandiera bianca crociata, da adesso si può cambiare moto
  • 15/8/2021 14:02
  • 15/8/2021 14:02 Bagnaia primo, allunga
  • 15/8/2021 14:02 Partenza motogp

    Martin Quartararo nakagami
    Quartararo e zarco larghi
  • 15/8/2021 14:01 Martin Bagnaia Quartararo zarco m.marquez miller a.esaprgaro
  • 15/8/2021 13:59 Anche martin ha la dura anteriore
  • 15/8/2021 13:58 Via al giro di ricognizione
  • 15/8/2021 13:57 Ricordo che tutti hanno la media al posteriore, dura anteriore per tutti, tranne le due suzuki, martin e zarco e a.marquez con la media
  • 15/8/2021 13:56
  • 15/8/2021 13:55 Adesso non piove più, se rimane così si parte sicuramente
  • 15/8/2021 13:55 Piove pochissimo, così l’asfalto nemmeno si bagna
  • 15/8/2021 13:53 Ricordo che le moto sono tutte schierate con le slick
  • 15/8/2021 13:53 Tecnici e piloti stanno cercando di capire se la partenza viene in qualche modo ritardata
  • 15/8/2021 13:52 In questo momento, Fabio Quartararo sarà probabilmente il pilota più preoccupato sulla griglia di partenza
  • 15/8/2021 13:51 Mancano 9 minuti alla partenza, sta cominciando a piovere più forte, vediamo cosa succede
  • 15/8/2021 13:51 Ecco, come non detto, sta piovendo
  • 15/8/2021 13:51 Miller si frega le mani davanti alle telecamere pensando alla possibilità di una gara flag to flag
  • 15/8/2021 13:50 Ci sono nuvole, ma al momento il meteo tiene botta
  • 15/8/2021 13:46 Quindi, tra i protagonisti, Zarco, Mir e le suzuki con la media anteriore
  • 15/8/2021 13:46 Scelta gomme
  • 15/8/2021 13:44
  • 15/8/2021 13:39 Nonostante le nuvole, fa molto caldo. Se non pioverà prima, si partirà probabilmente con dura anteriore e media posteriore
  • 15/8/2021 13:38
  • 15/8/2021 13:37
  • 15/8/2021 13:37
  • 15/8/2021 13:36
  • 15/8/2021 13:35
  • 15/8/2021 13:34
  • 15/8/2021 13:34
  • 15/8/2021 13:12 Speriamo bene...

  • 15/8/2021 12:59 Finale
  • 15/8/2021 12:57 Posizione cristallizzate
  • 15/8/2021 12:56 Ultimo giro
    Fernandez + 0”794
  • 15/8/2021 12:56 r.fernandez sta spingendo fortissimo e allunga un po’
  • 15/8/2021 12:56 Due giri al termine
    Ogura a 0”5
  • 15/8/2021 12:54 Augusto fernandez ha messo al sicuro il terzo posto
    Gardner settimo
  • 15/8/2021 12:54
  • 15/8/2021 12:52 Ogura a 0”271 da fernandez
  • 15/8/2021 12:51 Ogura ci crede, sta spingendo forte
  • 15/8/2021 12:50 Ogura sta guidando veramente bene, ottimo debuttante il giapponese. Sta provando a vincere
  • 15/8/2021 12:49 A.fernandez perde su ogura e ha il compagno di squadra lowes a 0”7
  • 15/8/2021 12:47 Bella sfida vietti/chantra per il quinto posto
  • 15/8/2021 12:46
  • 15/8/2021 12:45 Canet prova a rimanere attaccato a Gardner, cantar davanti è scappato
  • 15/8/2021 12:43 Ripassa gardner, adesso gli fa segno di seguirlo
  • 15/8/2021 12:42 Canet passa gardner e gli fa il dito medio a sua volta. Un grande momento di sport…
  • 15/8/2021 12:42 Anche lowes non è così lontano, è a 2”3 da r.fernandez
    Gardner passa canet e gli fa il medio…
  • 15/8/2021 12:40 Gardner in scia a canet
  • 15/8/2021 12:39 13 giri da fare
  • 15/8/2021 12:37 Ogura tiene botta su Raul Fernandez.
  • 15/8/2021 12:36 Vietti è 5, è a 1”7 dal podio. Bezzecchi continua a perdere, Gardner 8
  • 15/8/2021 12:33 Bezzecchi in grande difficoltà, sta girando piano




  • 15/8/2021 12:30 Bezzecchi non riesce a recuperare, adesso è a 4”7 da fernandez
    Cade dalla porta, pilota ok
  • 15/8/2021 12:29
  • 15/8/2021 12:27 Bezzecchi non riesce ad agganciarsi a vietti
  • 15/8/2021 12:27 Gardner in scia a bezzecchi
    Ogura passa lowes
  • 15/8/2021 12:27 Bezzecchi a 3”6 da fernandez
  • 15/8/2021 12:25 I primi 4 allungano, bezzecchi dietro a vietti
  • 15/8/2021 12:24 Fernandezpassa lowes, bezzecchi passa gardner
  • 15/8/2021 12:24 Gardner è a 2”5 da lowes, bezzecchi a 2”9
  • 15/8/2021 12:23 Gardner e bezzecchi sono insieme, possono tornare su insieme
  • 15/8/2021 12:23 1 giro
  • 15/8/2021 12:22 Partenza Moto2
    Lowes r.fernandez ogura, a-fernande. Indietro gardner, 11esimo, bezzecchi 12esimo, manzi e Montella a terra alla prima curva
  • 15/8/2021 12:15 Scelta gomme
  • 15/8/2021 12:07 Brutta notizia:
    Lorenzo Baldassarri non potrà correre il GP d’Austria, è stato giudicato “uniti” per i problemi alla mano rotta al sachsenring
  • 15/8/2021 12:03 Dennis Foggia: “Nel 2022 non voglio più correre in questo team né in Moto3"

    Nel dopo gara, ai microfoni di sky, spara veleno contro il team: “Hanno lasciato fuori mio padre, è dovuto stare in tribuna. Nel 2022 non voglio correre in questo team e non voglio più correre in Moto3”
  • 15/8/2021 11:45 Dennis Foggia: “come una vittoria”


    “E’ stata una gara difficile. Questo è un circuito ktm, sono molto contento per me e per la mia famiglia. Gara importante anche per il campionato, qui l’anno scorso avevo faticato, questo terzo posto vale come una vittoria per me”
  • 15/8/2021 11:39
  • 15/8/2021 11:38 Garcia oncu foggia acosta, Fenati massa
    Che ultimo giro!
  • 15/8/2021 11:37 Foggia entra su acosta, è terzo
  • 15/8/2021 11:37 Entra Garcia, acosta un po’ largo
  • 15/8/2021 11:37 Acosta entra, ma ripassa oncu, Garcia è lì
  • 15/8/2021 11:36 Oncu e acosta hanno 0”3 di vantaggio
  • 15/8/2021 11:36 Oncu e acosta provano a scappare
  • 15/8/2021 11:35 Primi sorpassi di foggia, ne passa tre, è 3
  • 15/8/2021 11:35 Penultimo giro
    Oncu acosta Garcia massa Fenati foggia
  • 15/8/2021 11:33 Garcia primo, subito acosta passa once è secondo
  • 15/8/2021 11:33 Due giri e mezzo al termine
  • 15/8/2021 11:32
  • 15/8/2021 11:31 Acosta rischia un po’ su once, rimane secondo
    Foggia è sempre rimasto in sesta posizione, adesso garcia terzo
  • 15/8/2021 11:30 I due piloti petronas, binder e mcphee, si sono nuovamente staccati, sono a 1”5 da foggia, che rimane in qualche modo attaccato lì
  • 15/8/2021 11:29 Fenati, come sempre, guida molto bene, ne ha, ma con Acosta non è facile
    E anche once sta guidando molto forte
  • 15/8/2021 11:27
  • 15/8/2021 11:26 Oncu sta spingendo forte, ma non scappa. Acosta quando vuole passare, passa
  • 15/8/2021 11:25 Oncu passa con 0”3 sul traguardo
  • 15/8/2021 11:24 Oncu prova ad allungare
  • 15/8/2021 11:23 Ormai sono in 8, Fenati va sul verde
  • 15/8/2021 11:22 Attenzione: warning per Acosta, mancano 11 giri. Se mette le ruote altre due volte sul verde, prende il long lap penalty
  • 15/8/2021 11:21 Binder e mcphee si stanno agganciando
  • 15/8/2021 11:19 Binder e mcphee stanno provando a ricongiungersi al gruppo dei 6
  • 15/8/2021 11:18
  • 15/8/2021 11:18 Fenati ne passa due all’esterno alla 9!
  • 15/8/2021 11:16 Nessuna penalità pe ril contatto binder/sasaki
  • 15/8/2021 11:16 Foggia è l’unico con la Honda, davanti 5 moto del gruppo ktm
  • 15/8/2021 11:16 Foggia è il sesto del gruppo, fatica a tenere il ritmo, ma rimane in qualche modo lì
  • 15/8/2021 11:14 Oncu mantiene la prima posizione, i primi sei sono scappati
  • 15/8/2021 11:14 Migno ai microfoni di sky: “Non capisco come il mio compagno di squadra, qui a fare una wild card, mi butti per terra al primo giro. Ci parlerò a 4 occhi con questo ragazzo”
  • 15/8/2021 11:12 Gruppo di sei, il settimo a 1”2
  • 15/8/2021 11:12 Fenati sembra avere la moto più lenta trai primi in rettilineo
    L’incidente binder/sasaki è sotto investigazione
  • 15/8/2021 11:10 Qualcuno sta usando il cerchio lenticolare sul posteriore. Il gruppo si sta ricompattando, in 12 in 1”8
    Binder tocca sasaki e cade il giapponese

  • 15/8/2021 11:10
  • 15/8/2021 11:08 I primi tre provano a fare un po’ di selezione, hanno 0”4 di vantaggio sul quarto, garcia, 1”1 sul sesto, masia
  • 15/8/2021 11:07 Fenati si porta davanti a tutti, la sua tattica sembra chiara: stare davanti. Ma alla tre ripassa acosta
  • 15/8/2021 11:05 Acosta primo, la sua moto sembra andare molto forte in rettilineo
  • 15/8/2021 11:04
  • 15/8/2021 11:02 Cade andrea migno, pilota ok
  • 15/8/2021 11:02 Via alla moto3

  • 15/8/2021 11:02
  • 15/8/2021 11:02 Fenati parte bene, viene passato però subito da oncu
  • 15/8/2021 11:02
  • 15/8/2021 11:02
  • 15/8/2021 10:02
  • 15/8/2021 10:00 I piloti suzuki stanno girando con gomme usate, ecco perché sono così indietro
  • 15/8/2021 09:56 Cade zarco
  • 15/8/2021 09:55
  • 15/8/2021 09:52 Bagnata molto veloce e costante con la dura anteriore nonostante la temperatura non sia elevatissima
  • 15/8/2021 09:51 Zarco sta girando invece con la soffice posteriore
    Sempre un po’ in affando le suzuki
  • 15/8/2021 09:49 Quartararo continu a martellare con un gran ritmo. Se per caso riesce a partire davanti, per gli altri sarà dura. Parliamo sempre di asciutto
  • 15/8/2021 09:47 Quartararo impone subito il suo ritmo. Terzo binder: attenzione al pilota della Ktm in caso di asciutto
  • 15/8/2021 09:44 Va per la maggiore la media posteriore, davanti media o dura. Ma se non dovesse piovere, in gara molti useranno la dura anteriore
  • 15/8/2021 09:43 Scelta gomme. Qualcuno roda le rain, per le 14 è prevista pioggia al 90%



  • 15/8/2021 09:34 Previsioni meteo (da Simon Patterson)


  • 15/8/2021 09:32 Wu Moto2
  • 15/8/2021 09:03 WU MOTO3
  • 15/8/2021 08:41 Buongiorno da zeltweg, via al wu moto3. Sole, per il momento

  • 14/8/2021 19:41 Toprak Ragathoglu al box Yamaha assieme a Fabio Quartararo. Il pilota turco ha parlato a lungo con Lin Jarvis
  • 14/8/2021 19:36
  • 14/8/2021 16:35 Aleix Espargaro: “Peccato per la qualifica"

    “Abbiamo modificato parecchio la moto dopo questa mattina, abbiamo cercato di avere più grip, tutte le modifiche hanno funzionato. Con la gomma dura ci troviamo meglio, ci ha dato una mano. Competitivo con la media posteriore nelle FP4. In qualifica ho fatto un errore nell’ultimo giro, si poteva stare in seconda fila. Ho sbagliato: non è un disastro, ma il nostro punto debole è superare, abbiamo meno potenza degli altri e per questo sono un po’ frustrato. Ma si può fare bene.
    “Il mio problema più grande è superare, per il resto sono soddisfatto, abbiamo fatto un buon lavoro questa settimana, meglio di settimana scorsa. Se alla fine del primo giro riuscissi a stare nelle prime posizioni, ci possiamo giocare un buon risultato.
    “Vinales. Ha fatto un errore che tutti gli uomini possono fare. Non è stato bello, ma non ha “ucciso” nessuno. Sotto pressione può accadere, spero possa tornare in pista a Silverstone e fare bene con la Yamaha.
    “Quartararo si è lamentato. E’ successo quello che succede sempre in qualifica. E’ vero che Fabio è uno di quelli che tira sempre, così come faccio io, oggi ho cercato di seguirlo”.
  • 14/8/2021 16:08 Joan Mir: “Qualifica difficile, ma buon passo"

    “E’ stata una qualifica complicato, scivolavo più del normale e di quanto mi aspettassi. Credo fosse dovuto alla temperatura dell’asfalto, faticavo a frenare la moto. E’ un peccato, però domani cercherò di fare meglio.
    “E’ vero che per Suzuki è più difficile migliorare rispetto agli altri rivali nel secondo GP sulla stessa pista. E’ vero che tutto quello che Suzuki ha portato è migliorativo, anche oggi abbiamo fatto un passo in avanti, ma dobbiamo continuare a lavorare. E’ vero che abbiamo dei “pompaggi”, ma è normale, l’abbassattore è solo un prototipo, abbiamo ancora da fare prima di arrivare a livello degli altri. Dobbiamo sistemarlo meglio, è normale.
    “La temperatura è più alta del normale, ma una cosa è la qualifica, un’altra la gara. Nelle FP4 la temperatura dell’asfalto era più alto, sono stato forte sul passo specie quando ho messo la dura anteriore, sempre con la media posteriore. Non sono troppo preoccupato del caldo in gara, mi ha dato fastidio in qualifica.
    “Alex Rins ha due anni in più di esperienza, quando io sono arrivato il suo livello era superiore al mio. Poi ho fatto esperienza ed è stato possibile essere veloce, anche nel 2020. La nostra rivalità fa crescere la moto.
    “Ho visto tanti piloti che aspettavano, in qualifica è sempre frustrante quando uno ti aspetta”.
  • 14/8/2021 15:52 Johann Zarco: “Mi sento meglio rispetto a settimana scorsa"

    “E’ stata un’altra giornata positiva, oggi con condizioni costante è stato possibile lavorare bene per la gara. Nel time atatck ho avuto un pochino meno di giro rispetto alle aspettative, ma va bene. Nelle FP4 abbiamo lavorato bene, abbiamo anche provato la dura anteriore, più dura di quella di settimana scorsa: mi sono sentito bene, sappiamo che in caso si potrà usare. Mi sento più a mio agio rispetto a settimana prossima. Ho spesso girato da solo nelle fP4, quindi non ho termini di paragone, ma mi sento meglio e competitivo.
    “Il tempo di ieri mi ha permesso di lavorare di più sulla gara, sapevo che se anche non avessi migliorato sarei andato in Q2. Ci ha dato un po’ di margine, abbiamo giocato sul controllo della moto, non solo per questo GP.
    “Nelle fP3 non ho potuto migliorare il tempo di ieri nelle FP1, ma non era la priorità. In qualifica ero nei primi tre, poi nell’ultimo giro ho tirato Martin, comunque sono soddisfatto del mio risultati.
    “Noi abbiamo la stessa moto dei piloti ufficiali, stiamo spingendo, non ci sono grandi differenze. Martin è stato ancora una volta impressionante, ma comunque c’è poca differenza tra noi e il team ufficiale.
    “In qualifica non volevo stare nel gruppo, ma con Jorge non ci sono problemi, ma il nostro giro insieme non era programmato.
    “Quando hai una buona moto in un buon team devi sfruttare la situazione, sono in un buon momento”.
  • 14/8/2021 15:34 Pol Espargaro: “Obiettivo prima o seconda gomma"

    “Sono un po’ più fiducioso rispetto a settimana scorsa, non tanto per il giro secco, quanto per il ritmo. In Q2 non sono riuscito a sfruttare la seconda gomma. Come ritmo siamo tra sesto e nono, ho migliorato la sensazione rispetto a settimana scorsa. Si può fare una gara decente, non sono più ottimista. Essere la prima o la seconda Honda è il mio obiettivo, stare almeno davanti a Nakagami.
    Facendo più giri sulla stessa pista, mi permette di conoscere meglio la moto. Non ho novità, ho guardato gli assetti di settimana scorsa di Nakagami, mi sento un po’ meglio”.
  • 14/8/2021 14:52 Pole martin
  • 14/8/2021 14:51 Marquez quarto, due caschi rossi martin, Bagnaia ha finito
  • 14/8/2021 14:50 Marquez attaccato a nakagami, si butta dentro Marc
  • 14/8/2021 14:49 Bagnaia sempre terzo,
  • 14/8/2021 14:48 Nakagami tira Marquez che tira miller
  • 14/8/2021 14:48 Bagnaia a 0”023 nel t2
  • 14/8/2021 14:48 Miller si fa passare da Marquez
  • 14/8/2021 14:47 Marc Marquez in scia a jack miller
  • 14/8/2021 14:46 Terzo tempo per Bagnaia
  • 14/8/2021 14:46 Bagnaia rallenta
  • 14/8/2021 14:46 Casco rosso Bagnaia
  • 14/8/2021 14:46 Quartararo primo con la terzultima velocità
  • 14/8/2021 14:43 Bagnaia tempo cancellato


  • 14/8/2021 14:41 Altro casco rosso per Quartararo
  • 14/8/2021 14:41 Martin 1’23”037 in scia a Bagnaia
    Poi arriva Quartararo 1’22”677
  • 14/8/2021 14:39 Pioggia di cachi rossi
  • 14/8/2021 14:38 Primi riferimenti
    1’23”984 zarco
  • 14/8/2021 14:38 Bagnaia mette le ruote sul verde, quindi questo giro verrà cancellato
  • 14/8/2021 14:37 Via alle Q2
  • 14/8/2021 14:35 Pronti per le Q2
    Si giocano la pole
    Zarco, Bagnaia, Quartararo, m.marquez, a.espargaro, miller, mir, nakagami, binder, Martin, oliveira,

    Pronostico

    Simone Battistella (manager): Quartararo, martin, Bagnaia

    Manuale pecino (pecinoGP): martin, zarco, Bagnaia

    Zam: Bagnaia, zarco, Quartararo
  • 14/8/2021 14:28 Martin e oliveira in Q2
  • 14/8/2021 14:25 Martin si migliora, oliveira secondo
  • 14/8/2021 14:25 Secondo tentativo, caschi rossi per martin, rins, a.marquez (in scia a rins), oliveira
  • 14/8/2021 14:18 Dopo il primo tentativo
  • 14/8/2021 14:14 Martin, 1’23”556, primo tmepo
  • 14/8/2021 14:10 Via alla Q1

    Pronostico: Rins e Martin
  • 14/8/2021 14:07 Fra poco le Q1
    Si giocano l’accesso in Q2
    Petrucci, marini, bastianini, lecuina, crutchlow, rins, rossi, a.marquez, oliveira, martin
  • 14/8/2021 14:02 FP4
  • 14/8/2021 14:01 Dritto di Bagnaia
  • 14/8/2021 14:00 Marquez Unico in pista con la soffice al posteriore. Continua a essere impreciso nella guida, va molte volte sul verde
  • 14/8/2021 13:59 Bagnaia sta girando con un ottimo passo, sempre con gomme usate
  • 14/8/2021 13:57 Reazione suzuki: mir terzo, rins quarto
  • 14/8/2021 13:57 Ditto di Quartararo alla tre
  • 14/8/2021 13:55 Piero Taramasso ai microfoni di Sky

    “Settimana scorsa, Molti non sono riusciti a mettere in temperatura le gomme dopo la procedura di ripartenza nella quale si sta tanto senza termocoperte. Bisognava anche compensare la minore temperatura sull’asfalto rispetto alle prove. Stiamo lavorando ancora sul caso di Marquez, stiamo approfondendo assieme al tema honda cosa è successo”
  • 14/8/2021 13:52 Martin è caduta alla 4 dopo essere andato dritto
  • 14/8/2021 13:51 Cade Jorge Martin, pilota ok
  • 14/8/2021 13:48 Suzuki in difficoltà, mir 18esimo, rins 16esimo
  • 14/8/2021 13:43 TEMPI E SCELA GOMME
  • 14/8/2021 13:43 Tempi e scelta delle gomme
  • 14/8/2021 13:41 Cade marc marquez, pilota ok
  • 14/8/2021 13:30 Vianles ai microfoni di Sky

    “Tanti messaggi molto belli, io voglio dare il mio 100%, sfruttare tutto il potenziale e dare tutto.
    “Non so se c’è la possibilità di sistemare la cosa, voglio stare tranquillo, ragionare su tutto e tornare forte e con tutto a posto.
    “La decisione della Yamaha la rispetto molto, sono pilota Yamaha, lo accetto, non c’è altro da dire”
  • 14/8/2021 13:26 Vinales:
    “E’ stato causata da una frustrazione di origini lontane, in questi giorni è stato difficile per me gestirlo. Voglio chiedere scusa alla Yamaha, non era mia intenzione finire così.
    “Da bordo pista è tutto diverso, dentro ho lo spirito del guerriero, vorrei essere lì”.
  • 14/8/2021 13:26 Maverick Vinales: “Chiedo scusa a tutta la Yamaha"

    “Negli ultimi giri è stato un momento di frustrazione molto grande. La prima gara era perfetta, sono tornato in questa seconda metà di stagione con tanta forza per fare bene. Purtroppo tanta prestazione dentro di me che non ho saputo canalizzare nel modo giusto. Voglio chiedere scusa a tutta la Yamaha.
    “In questi giorni ho visto tanta gente meravigliosa nel paddock, tanti piloti con i quali non aveva tanta relazione sono stati fantastici: anche in una brutta situazione, ho visto tante persone meravigliose.
    “Ho una spirito molto grande per questo sport e per vincere: era tanto tempo che non mi sentivo bene. Ma questa frustrazione mi ha portato a guidare in questo modo, ma non ho messo a rischio nessuno, mi spiace”.
  • 14/8/2021 13:22 Maverick Vinales ai microfoni di Sky:

    “Sono molto triste, è una situazione molto strana: sono triste, è difficile per me stare in questa situazione. Sono fortunato ad avere gente molto vicina che mi aiuta a tenere duro.

    “Sono triste per come è andata la situazione: tante frustrazione dentro di me di tante gare che non sono andate come mi aspettavo nella mia testa. Per me è frustrante.

  • 14/8/2021 13:17 Pole per Fenati! L’ultima l’aveva conquista a Silverstone 2017



  • 14/8/2021 13:13 Fenati davanti a tutti girando da solo. Bravo!
  • 14/8/2021 13:12 Vinales pronto a sky per l’intervista più attesa del fine settimana
  • 14/8/2021 13:11
  • 14/8/2021 13:08
  • 14/8/2021 13:07 Rodrigo adesso provoca la caduta di sasaki
  • 14/8/2021 13:04 Rodrigo sanzionato, dovrà partire dalla pit lane
  • 14/8/2021 13:02 Acosta fa un giro e torna ai box
  • 14/8/2021 13:00 Via alle Q2 Moto3
  • 14/8/2021 12:55 QP1
  • 14/8/2021 11:37 COMBINATA MOTO2
  • 14/8/2021 10:43 COMBINATA MOTOGP
  • 14/8/2021 10:43 Fp3 motogp
  • 14/8/2021 10:41 Cade Jorge Martin, pilota ok
  • 14/8/2021 10:40 Avrà dato fastidio marquez a p.espargaro?
  • 14/8/2021 10:39 Marquez attaccato a Pol Espargaro che sta cercando di entrare nei 10. Mah…
  • 14/8/2021 10:39
  • 14/8/2021 10:38 Bagnaia primo, rossi 11eismo
  • 14/8/2021 10:37 Rossi in scia a bagnaia, che è casco rosso anche al t3, pur perdendo sempre 0”2
  • 14/8/2021 10:37 Zarco in pista con la soffice: un tentativo per lui
  • 14/8/2021 10:37 Bagnaia terzo, rossi 13esimo
  • 14/8/2021 10:35 Entra in pista marquez assieme a Pol Espargaro. Zarco sempre ai box
  • 14/8/2021 10:35 Vmax

  • 14/8/2021 10:33 Zarco sempre ai box a 6 dalla fine
  • 14/8/2021 10:33 E’ il momento del time attack anche per Crutchlow



  • 14/8/2021 10:31 Forte del grandissimo tempo di ieri, Zarco è l’unico a non aver ancora montato la soffice al posteriore
  • 14/8/2021 10:31 Bagnaia sale al terzo posto, nel T3 perde sempre 0””
  • 14/8/2021 10:29
  • 14/8/2021 10:29
  • 14/8/2021 10:27 Marquez in scia a rins
  • 14/8/2021 10:25 Gomma soffice anche per Marc Marquez, al momento sesto in 1’23”774
  • 14/8/2021 10:24 1’22”975 per Quartararo
  • 14/8/2021 10:23 Quartararo si sta migliorando, quasi tutti gli altri ai box a cambiare le gomme
  • 14/8/2021 10:22 Quartararo continua a spingere
  • 14/8/2021 10:22 1’23”203 per quartararo, primo
  • 14/8/2021 10:22 T3: quartararo casco rosso -0”050
  • 14/8/2021 10:21 Fabio Quartararo si lancia adesso per il suo giro tirato
  • 14/8/2021 10:18 Gomma soffice nuova al posteriore per quartararo. Time attack
  • 14/8/2021 10:17
  • 14/8/2021 10:15
  • 14/8/2021 10:13 Buono anche il passo di Fabio quatararo, in questo momento fermo al box
  • 14/8/2021 10:12 Qualche miglioramento per Pol Espargaro, sembra un po’ più in palla rispetto al gp precedente
  • 14/8/2021 10:09 Nuovo codone sulla Ktm di lecuona

  • 14/8/2021 10:08 Zarco continua a martellare su grandi tempi, è veramente in ottima forma. Al momento indietro Marc Marquez, 13esimo
  • 14/8/2021 10:08
  • 14/8/2021 10:06 Lorenzo Savadori (foto di Niki Kovacs)


  • 14/8/2021 10:05 Cade Enea Bastianini, pilota ok
  • 14/8/2021 10:05
  • 14/8/2021 10:01 Adesso c’è di nuovo il sole, sembra scongiurato il pericolo immediato di pioggia, si può lavorare per la gara
  • 14/8/2021 10:00 Lorenzo savadori al box Aprilia

  • 14/8/2021 09:58 Scelta gomme
  • 14/8/2021 09:55
  • 14/8/2021 09:53 Sky sta facendo vedere delle nuove immagini dalla telecamera di bordo di Maverick Vinales degli ultimi giri, si sentono altri fuori giri.
  • 14/8/2021 09:49 Temperatura aria 21 °C, temperatura asfalto 24 °C
  • 14/8/2021 09:46 Fra poco FP3 MotogP: attenzione perché il meteo sta peggiorando, ci potrebbero anche essere subito dei “time attack”
  • 14/8/2021 09:44 Durante le FP3 è successo di tutto in moto3: ci saranno sicuramente delle sanzioni
  • 14/8/2021 09:44 COMBINATA MOTO3
  • 14/8/2021 09:42 FP3 MOTO3
  • 14/8/2021 09:16 Buongiorno da zeltweg. Bel tempo anche oggi, per il momento...

  • 14/8/2021 09:00 Via alle FP3 Moto3. Bel sole
  • 13/8/2021 19:49
  • 13/8/2021 19:48
  • 13/8/2021 18:46 Jack Miller: “La classifica non dice la verità”

    “Guardando la classifica dei tempi non sembra essere stata una giornata positiva, ma in realtà sono abbastanza soddisfatto. Questa mattina abbiamo avuto alcuni imprevisti e ho lavorato pensando di poter segnare il mio miglior tempo nel pomeriggio. Purtroppo le condizioni della pista non me lo hanno consentito e quindi ci proverò domattina nella FP3. Sono fiducioso, perché so cosa dobbiamo fare per essere veloci e sul bagnato questo pomeriggio abbiamo dimostrato di avere un ottimo ritmo: perciò, tutto sommato, è stata una buona giornata”

  • 13/8/2021 17:38 Johann Zarco: “Ho imparato da Martin, mentalmente"

    “E’ stata una buona giornata. Sapevo che le condizioni erano buone e così il team ha preparato le soffici per il finale. Sapevo che avremmo potuto fare bene, la strategia ha funzionato bene. E’ solo venerdì, ma partire con questa confidenza è certamente positivo.
    “Rispetto a settimana scorsa ho aperto un po’ la mente, sono pronto a prendere più rischi, ma abbiamo anche fatto delle modifiche sulla moto che hanno funzionato bene. E’ sempre così: quando il pilota si sente più forte, anche la moto funziona meglio.
    “Martin. Quando dico che ho seguito lui, non è tanto nel set up, quanto nella mentalità: lui è più giovane, a volte prende più rischi. La pole che ha fatto sabato, l’ha conquistata nonostante aver bloccato un paio di volte l’anteriore… Mi ha dato la motivazione, a volte ti devi far andare, l’ho seguito in questa direzione. Quando ho fatto il mio giro veloce, c’è stata una curva che non sapevo se sarei riuscito a farla…”
  • 13/8/2021 17:27 Pecco Bagnaia: “Giornata molto positiva"

    “Sono soddisfatto della mia giornata, abbiamo fatto un buon lavoro, migliorato il passo rispetto a settimana scorsa. Sono contento, abbiamo fatto un passo in avanti.
    “Nelle FP2 con il bagnato il mio feeling era incredibile, con l’asfalto completamente bagnato ero competitivo. Quando siamo entrati c’era solo un canale di acqua alla curva 3, non era un problema.
    “Tutti i quattro piloti ufficiali Ducati possono essere competitivi in un modo differente. Quello più vicino a me è Jorge Martin, frena molto e fa girare la moto, ma sono competitivi anche Zarco e Miller: Joan è molto dolce con la moto, Jack raddrizza bene la moto. Abbiamo lavorato bene per sviluppare la moto, abbiamo fatto un passo in avanti anche quest’anno e il nuovo telaio per il 2022 è un passo in avanti.
    “Petrucci e Dovizioso hanno fatto un grandissimo lavoro, se la Ducati è questo a livello è perché Dovi per tanti anni e Danilo l’anno scorso hanno sviluppato la moto, adesso la DesmsoediciGP è a un grande livello, grazie a loro, a Lorenzo, a Iannone. Adesso è il nostro turno, abbiamo migliorato la moto nei piccoli dettagli e al termine di ogni sessione loro possono sviluppare la moto nella nostra direzione.
    “Non ci sono novità da provare, abbiamo evoluto il nostro set up ed è bello vedere che abbiamo migliorato la costanza.
    “Entri in pista con il bagnato: se ti trovi subito bene, sai già che migliorerai giro per giro. Se invece entri e in una staccata ti scivola molto la gomma posteriore, per esempio, perdi un po’ di fiducia e ci metti un po’ a riprenderla.
    “Ultima spiaggia. Non lo puoi mai sapere. Noi viviamo questo gP semplicemente come un altro gP, sapendo però che qui abbiamo una grandissima possibilità per poter vincere o comunque arrivare davanti a Fabio. Sicuramente avendo 58 punti di svantaggio, non possiamo più permetterci di perderne altri.
    “Stamattina avevamo già fatto quello che dovevamo fare, quindi aver fatto le FP2 sul bagnato non è stato un problema. Anzi, è stato positivo girare con tanta acqua in pista. Per domenica sono previsti temporali come oggi, bisogna essere pronti”
  • 13/8/2021 16:45 Marc Marquez: “Tante frenate faticose"

    “All’inizio delle FP2 ho avuto un problema alla moto, qualcosa di elettronica, in un minuto è stato risolto.
    “Seguo tutto quello che proviamo, so qual è il piano, sono coinvolto da HRC. Oggi abbiamo provato materiale differenti, ma sto usando il telaio di settimana prossima. Domani proveremo altro materiale ancora. Oggi ha deciso di più la HRC, domani decideremo di più io e il mio team.
    “Spalla nelle FP1. Questo è uno dei circuiti dove faccio più fatica, forse per le frenate vilente. Sono stato in Clinica mobile dopo le FP1. Venerdì scorso ho faticato tanto e anche oggi nelle fP1 ho faticato: ho iniziato forte, poi è arrivato il dolore e ho faticato. Poi nelle FP2 la pioggia mi ha aiutato a sopravvivere”.
  • 13/8/2021 16:37 Aleix Espargaro: “Qualche problema tecnico nelle FP1"

    “Non è stato un giorno facile. Avevamo in programma di fare una simulazione gara nelle FP1, ma abbiamo avuto un piccolo problema e sono stato tanto ai box. Ho finito nei 10 e questo è sempre importante.
    “Nelle fP2 con il bagnato abbiamo fatto parecchi cambiamenti sulla moto, l’abbiamo fatta più corta e sono stati nei 6 con tanta acqua in pista. Non usiamo l’abassattore perché non lo conosciamo ancora così bene.
    “Vinales. Non so cosa sia successo e come sia il box Yamaha, ma qui troverebbe un ambiente fantastico. Io ho avuto abbastanza compagno di squadra, tutti possono tenere lo stesso materiale, non sarà certo un problema. Savadori è un debuttante e ha il mio stesso materiale”.
  • 13/8/2021 16:24 Pol Espargaro: “Buon ritmo con le gomme usate"

    “E’ stata una giornata positiva, specie con le gomme usate nelle fP1. Nelle fP2 sono stato davanti a lungo, ero nei primi cinque in condizioni di bagnato. Poi la pista si è asciugata, gli altri sono migliorati, ma nel complesso sono soddisfatto della mia giornata. C’è il potenziale per stare nei dieci con l’asciutto, mi aspetto molto di più rispetto a settimana scorsa”.

  • 13/8/2021 16:09 Jorge Martin. “Posso essere nuovamente competitivo"

    “Nelle fP2 all’inizio la pista era molto bagnata, ma il grip è buono. E poi la pista asciuga velocemente: in caso si iniziasse la gara con le rain e non dovesse più piovere, si farebbe sicuramente una gara flag to flag, mai fatta nella mia vita. Oggi non volevo usare troppe gomme, diciamo che le FP2 sono servite soprattutto per fare qualche giro con le slick in condizioni miste. Io faticavo soprattutto in curva 1 e in curva 9, dipende molto anche da come freni, io tendevo a far bloccare la ruota.
    “Zarco? Ha messo la soffice nuova alla fine, non sono sorpreso dal suo tempo, piuttosto mi ha sorpreso il suo passo con le medie. Sono contento per lui, perché è in lotta per il titolo. Io sono contento perché posso essere competitivo nuovamente.
    “Mi sento molto meglio rispetto al Qatar, soprattutto per le condizioni fisiche, posso fare tanti giri consecutivi. Sono migliorato nel capire i dettagli della gestione elettronica, quando è necessario avere più o meno potenza. Questo è l’aspetto dove sono migliorato di più rispetto a inizio stagione.
    “Nelle FP1 ho lavorato per la gara e sono andato piuttosto forte. E’ chiaro che essere sulla stessa pista hai la situazione più chiara, a Silverstone, per esempio, sarà più complicata”.
  • 13/8/2021 16:01 Danilo Petrucci: Futuro ancora incerto"

    “Abbiamo lavorato nelle fP1 per cercare di trovare un rimedio a fermare la moto, ma rimangono i problemi in rettilineo. Stiamo cercando di ridurre l’impennata in uscita dalle curve. Nelle fP2 ho usato la soffice anteriore, ma probabilmente non era la scelta giusta: non avendo troppe medie, abbiamo deciso di risparmiarla per i prossimi giorni, le previsioni non erano chiare. Speriamo di migliorare domani e provare stare più vicino ai migliori.
    “Nelle FP1 ho provato la dura posteriore, ma non ha funzionato bene. Nelle FP3 se sarà asciutto proverò la dura anteriore.
    “Ci sono dei contatti per il futuro, devo avere la situazione più chiara per capire meglio le varie possibilità. Dobbiamo ancora continuare a parlare.
    “Durante la pausa ho parlato con Stigefelt (Team Petronas), però si dovevano confrontare con Yamaha e non siamo più andati avanti nei discorsi. Come ho detto, la Dakar è l’unica opzione sicura che ho, stiamo parlando con Ducati per la SBK, non so se sono tra i piloti favoriti, c’è Redding che ha vinto l’ultima gara, c’è Bautista. Ma oggi non è ben chiara la situazione”.

  • 13/8/2021 15:48 Fabio Quartararo: “Senza feeling sul bagnato"

    “E’ stata non la migliore giornata. Sull’asciutto le mie sensazioni erano molto positive, mentre sul bagnato non ho confidenza. Non mi sentivo bene sulla moto, in particolare sul posteriore non avevo grip in entrata di curva, faccio fatica anche con la velocità quando sei alla massima piega.
    “Nelle FP1, nel cambio di direzione ho avuto un calo di prestazioni e per questo mi sono fermato subito. Ma non è stato un problema al motore, credo sia solo stato un problema al cambio, non sono riuscito a scalare e sono rimasto nella marcia più alto e per questo il motore sembrava avere un calo di potenza.
    “Sono focalizzato a non fare errori, a cercare di gestire al meglio la moto.
    “Solo una moto può essere un problema? Non so la situazione di Vinales, ma in questo momento non c’è da fare sviluppo, non abbiamo molte cose da provare, ma non è sicuramente un problema.
    “FP2. Nel 2019 avevo provato in Giappone con tanta acqua in pista. In quelle condizioni credo sia più divertente, ma dipende anche dalle condizioni della pista. Faccio invece fatica a digerire le condizioni miste”
  • 13/8/2021 15:32 Joan Mir: “Dobbiamo sistemare meglio i freni"

    “FP1: Le condizioni erano abbastanza buone. Zarco ha fatto un giro pazzesco, ma io mi sono sentito bene, anche se nell’ultima uscita non ho potuto uscire con la gomma soffice e questo mi ha dato molto fastidio. Non ho potuto fare un buon tempo e ho dovuto anche fermarmi prima della fine della sessione per un problema con i freni. Non è un problema di freni, ma di messa a punto.
    “FP2: ho provato l’abbassattore con la pista completamente bagnata, ma non sono completamente convinto di usarlo. Settimana scorsa ero andato bene con il bagnato, ma oggi abbiamo avuto un problema con i freni che ci ha dato fastidio soprattutto sull’acqua. Dobbiamo sistemare questo aspetto, non è una questione di feeling sul bagnato, ma di sistemare il problema.
    “Nelle prime gare, a metà stagione, pensi gara per gara, ma quando subentra il pensiero per il campionato, la pressione può essere la chiave per conquistare il titolo. Io provo andare gara per gara, ma se un giorno arrivasse il momento di lottare per il titolo, bisognerà essere molto intelligenti”.
  • 13/8/2021 15:26 Johann Zarco: “Adesso devo vincere io"

    “Il tempo di stamattina è venuto perché le condizioni erano molto buone e ho fatto la strategia giusta Montand la gomma soffice nel finale. Qui abbiamo fatto tanti giri settimana scorsa, ho imparato tante cose in gara: anche per questo è venuto il tempo.
    “Martin? All’inizio, quando il tuo compagno di squadra fa bene, meglio di te e ti frega anche se è un debuttante, ti dà un po’ di sconforto. Poi, però, sono andato al podio con Campinoti e Dall’Igna, mi ha aiutato, hi superato il momento negativo, contento per il team e per Martin. E oggi è arrivata una buona energia in pista.
    “Ho dedicato una canzone a Martin, non proprio una canzone, ma un ritornello…
    “Faccio le mie cose, adesso devo vincere io, lui avrà tempo di rifarlo dopo di me”.
  • 13/8/2021 15:00 Combinata motogp
  • 13/8/2021 14:58 FP2 MotoGP
  • 13/8/2021 14:54 1’28”613 per lecuona
  • 13/8/2021 14:52 1’30”490 per lecuona, primo tempo con le slick. Quindi l’asfalto è pronto per le slick. Adesso anche miller in pista con le slick
  • 13/8/2021 14:50 In difficoltà anche i piloti suzuki sul bagnato
  • 13/8/2021 14:48 Ecco la prima slick: Iker lecuona
  • 13/8/2021 14:47 Non ci sono ancora le condizioni per montare le slick. Ma mancano ancora 8 minuti
  • 13/8/2021 14:46
  • 13/8/2021 14:44
  • 13/8/2021 14:42 Dritto di bagnaia
  • 13/8/2021 14:42 La traiettoria è praticamente asciutta
  • 13/8/2021 14:37
  • 13/8/2021 14:35 Adesso i piloti piegano quasi come se l’asfalto fosse asciutto. m.marquez davanti a tutti, Lecuona sempre gran passo
  • 13/8/2021 14:33 Yamaha in grande difficoltà: quartararo 14esimo, rossi 19esimo, crutchlow 20esimo
  • 13/8/2021 14:33 Al box Hrc non c’è Alberto Puig: il team manager Honda è, purtroppo, ancora alle prese con problemi fisici
  • 13/8/2021 14:32 m.marquez sta prendendo un buon ritmo, il passo migliore ce l’ha miller. La pista si sta asciugando
  • 13/8/2021 14:30
  • 13/8/2021 14:23
  • 13/8/2021 14:17 SCELTA GOMME
  • 13/8/2021 14:16 Via alle fp2. C’è tanta acqua in pista, ma si gira bene. E sta per uscire il sole
  • 13/8/2021 14:07 Adesso i piloti sono al box con la tuta. In questo momento ci sono le condizioni per girare, naturalmente con le “rain”
  • 13/8/2021 14:06 Sta smettendo di piovere
  • 13/8/2021 14:04 Tutti i piloti sono ancora in borghese al box
  • 13/8/2021 14:03
  • 13/8/2021 14:01
  • 13/8/2021 13:59 Le FP2 della Moto3 sono di fatto finite con 7 minuti di anticipo per un forte acquazzone. Al momento continua a piovere


  • 13/8/2021 13:59
  • 13/8/2021 13:59
  • 13/8/2021 11:37 FP1 MOTO2
  • 13/8/2021 11:29
  • 13/8/2021 10:42
  • 13/8/2021 10:41
  • 13/8/2021 10:40 Problemi per Fabio Quartararo, parcheggia la sua m1 alla curva 9
  • 13/8/2021 10:40 Anche zarco e rins hanno messo la soffice al posteriore, tutti gli altri continuano con la media
  • 13/8/2021 10:38 Vinales ha appena postato su Instagram: “Oggi dall’altra parte della pista, spiegherò i dettagli di quello che è successo appena sarà possibile”



  • 13/8/2021 10:35 Mir primo in 1’23”625
    Poi va lungo alla uno
  • 13/8/2021 10:33 Due caschi rossi per mir
  • 13/8/2021 10:33 Gomma soffice al posteriore per Joan mir
  • 13/8/2021 10:32 Il problema su una delle due moto di Aleix Espargaro pare che fosse legato alla pompa della benzina
  • 13/8/2021 10:31 Johann Zarco sta girando con un ottimo passo
  • 13/8/2021 10:30 Qualche problema per marquez, si tocca continuamente la spella destra. Rientra al box
  • 13/8/2021 10:29 Aleix Espargaro è tornato in pista, al box si lavora sulla moto che ha avuto un piccolo problema
  • 13/8/2021 10:26 Aprilia in pista con un solo pilota, Lorenzo Savadori sta recuperando dopo essere stato operato in settimana al piede destro, infortunato nell’incidente con pedrosa. Aleix Espargaro al momento è 11esimo, ha avuto anche un piccolo problema tecnico
  • 13/8/2021 10:25 Non credo che in questo turno ci saranno dei “time attack”
  • 13/8/2021 10:20
  • 13/8/2021 10:18 Miller, 16esimo, unico pilota ducati in difficoltà
  • 13/8/2021 10:15 Valentino Rossi adesso si è messo in scia a Jorge Martin
  • 13/8/2021 10:13 Ecco vinales a bordo pista

  • 13/8/2021 10:09 Bastianini ha fatto due giri dietro a Marquez
  • 13/8/2021 10:09 Al momento, 19 piloti in meno di un secondo (0”982)
  • 13/8/2021 10:04
  • 13/8/2021 10:03 Ottimo inizio della Honda: nakagami primo, marquez secondo
  • 13/8/2021 09:59 SCELTA GOMME
  • 13/8/2021 09:56 Via alle fp1 Motogp

  • 13/8/2021 09:53 Il box di vinales desolatamente vuoto

  • 13/8/2021 09:43 FP1 MOTO3
  • 13/8/2021 09:40
  • 13/8/2021 09:40 Sulle moo del gruppo ktm è stata montata una ruota lenticolare al posteriore.
  • 13/8/2021 09:24
  • 13/8/2021 08:55 Buongiorno da zeltweg, fra poco fp1 moto3

  • 12/8/2021 18:19 Marc Marquez: “Scommetterei su Quartararo campione”

    “Fisicamente sono più a posto ma non ancora al meglio, stiamo lavorando per migliorare GP dopo GP. Questa è una pista molto faticosa per la parte destra del corpo, ma domenica non è stato quello il problema, ma la mancanza di grip. Dovuto a cosa? Se domani con lo stesso assetto sarà competitivo come lo ero stato nelle prove, allora sarà chiaro il motivo (le gomme, NDA). Peccato perché avevo il potenziale per stare nei primi cinque.
    “L’obiettivo è lottare per il titolo 2022, sto lottando per tornare quello di prima, mentre Honda sta portando tanto materiale da provare, è la razione giusta per le difficoltà che abbiamo. E’ chiaro che non sarebbe il fine settimana di un GP il momento migliore per provare nuovo materiale, ma adesso non ho niente da perdere e da guadagnare, è giusto lavorare per il futuro.
    "Vinales? Nelle ultime gare era in una situazione critica, ma è strano arrivare a questo punto. Ma non è un mio problema, solo loro sanno cosa è successo.
    “Pilota favorito. Quartararo è il più forte e il più veloce, è nella posizione giusta per conquistare il titolo, lo può perdere solo lui. Se dovessi scommettere, scommetterei su di lui.
    “La prima sfida con Alex. Lui domenica era più veloce di me, l’ho battuto di esperienza. Purtroppo lottavamo per l’ottavo posto, l’obiettivo è fare sfide così per altri risultati.
    “Mio padre? Viene a tutti i GP, ma sta al suo posto, non si intromette mai in questioni di messa a punto o di guida. Mi chiede come sto e basta, si gode la vita del paddock…”.
  • 12/8/2021 18:10 Fabio Quartararo: “Non c’è Vinales? Per me non cambia niente"

    “Credo si possa migliorare rispetto a settimana scorsa, sia qualcosa sulla moto sia nel mio stile di guida. Possiamo fare un passo in avanti, non tanto nel singolo giro, quanto sulla costanza.
    “Gara decisiva per il campionato? Non lo so, non ci penso. E’ chiaro che il campionato è più importante, ma penso gara per gara. Settimana scorsa sono salito sul podio, ma è chiaro che questo è un GP non troppo facile per noi: non dico che sia cruciale, ma se la gestiamo bene e otteniamo un buon risultato può essere importate per il campionato.
    “Vinales? Non ho niente da dire, non so bene cosa sia successo: dal mio punto di vista non cambia niente. Posso dire che la M1 è fantastica, abbiamo fatto un passo in avanti in tutte le aree che volevamo migliorare. La moto è consistente, ha il potenziale per lottare per il podio o quanto meno per i primi cinque posti in tutti i GP. Sono rimasto sorpreso da quello che è successo a Vinales, ma non ho niente da aggiungere. Sarò solo nel box? Per me non è un problema. =
  • 12/8/2021 17:10
  • 12/8/2021 17:09
  • 12/8/2021 17:06 Valentino Rossi: “Brutta situazione per Vinales e Yamaha"

    "Questo circuito non è il massimo per noi, dobbiamo però provare a migliorare, studiare bene i dati. L’obiettivo è fare un po’ di punti.
    “Vinales. Mi spiace molto di questa situazione da entrambe le parti. Vinales è un mio amico, una brava persona, Yamaha è il mio team da tanto tempo. E’ brutto per il campionato, è brutto per tutti: spero possano parlarsi e trovare un accordo per le prossime gare. Ho passato periodi difficili durante la mia lunga carriera, 3-4 volte in cui ero disperato, non ottenevo i risultati sperati, avevo grande pressione. Volevo fermarmi, stare a casa, ne ho parlato con chi mi stava vicino, i miei amici, la mia famiglia, ma tutti mi hanno detto che non dovevo fermarmi. Se mi fossi fermata, la situazione sarebbe stata molto peggio per me. Li devo ringraziare, perché avevano ragione, se mi fossi fermato sarebbe stato un casino. E’ molto importante chi hai attorno. Ma non so cosa sia successo tra Vinales e Yamaha.
    “Mandare fuori giri il motore? Sì, basta non cambiare marcia. C’è un limitatore, ma se stai moto a limitatore non gli fa bene.
    “Sicuramente avere un compagno forte come Quartararo è difficile per tutti. Fabio ha fatto un ulteriore passo in avanti, anche più forte di quanto mi aspettassi. E Fabio oltre a essere veloce, va molto forte: non solo lui, ma anche la sua squadra ha capito come far andar bene la Yamaha. Ma Maverick è un pilota forte,
    “Casco speciale per l’ultima gara? Non credo, non l’ho mai fatto a parte i GP in Italia. Ma non ho un piano preciso, non mi ero mai ritirato prima…
    “Questo circuito è pericoloso perché ci sono 4 curva alle quali arriva a più di 300 km/h e poi c’è una curva tosta. Altre curve pericolose? Curve 6-7 ad Assen; poi ce ne sono altre che adesso non ricordo.
    “Ero curioso di capire cosa accadeva nella mia testa dopo l’annuncio, ma non è cambiato completamente nulla, non ho sentito differenza.
    “Sull’idea di Virginio Ferrari. Quando sei in gara cerchi di non chiudere il gas, e di fare il più velocemente possibile. Il problema è che spesso quando sei dietro non vedi cosa succede davanti”

  • 12/8/2021 16:24 Pecco Bagnaia: “La Michelin mi ha chiesto scusa"

    “Michelin ha portato per questa gara una nuova dura anteriore (simmetrica invece di asimmetrica, più dura, NDA): a me piace. In caso di ripartenza, cercherò sempre di montare una gomma nuova, è sempre meglio. Michelin deve avere delle regioni, noi ne abbiamo delle altre: ne hanno parlato con il team, ma Piero (Taramasso, NDA) è venuto a chiedermi scusa dopo la gara. Le ragioni vere non le ho volute sapere.
    “Nuovi messaggi. Per me, meno ne hai e meglio è, ma in questo caso è qualcosa che ci può aiutare in alcune situazioni per la sicurezza.
    “L’obiettivo è continuare il lavoro di settimana scorsa, ero uno dei più competitivi sia come velocità sia come passo. Purtroppo ho avuto un problema dopo la seconda partenza, ma il mio passo era migliore di quello di Martin.
    “Gioco di squadra. No è difficile, ma tutti i piloti Ducati proveranno ad arrivare davanti
    “Vinales. Non so cosa dire, se ne sono lette abbastanza su internet, ma non credo troppo a quello che ho sentito. Se hanno deciso di sospenderlo è perché ha fatto qualcosa di veramente grosso.

  • 12/8/2021 16:05 Aleix Espargaro: “Vinales subito in Aprilia? Complicato"

    “Sappiamo cosa è successo al motore settimana scorsa, vediamo come risolvere questo problema, se utilizzeremo un motore più usato.
    “Vinales. Non so cosa è successo, è chiaro che è una brutta situazione, non ho potuto parlare con lui ci siamo massaggiati, ma adesso è giusto che stia con la sua famiglia, è un momento brutto e grave per lui. E’ chiaro che mi piacerebbe che Maverick arrivasse il prima possibile, ma non credo che sarà così semplice da organizzare. Intanto bisogna capire cosa succede con Yamaha, poi bisognerà capire cosa accade con Aprilia. E’ molto complicato
    “Savadori. Si è fatto operare per accelerare il rientro. Di dovizioso non so nulla, se non che qui sono da solo...=
  • 12/8/2021 15:57 Danilo Petrucci: “Competitivo il contenuto, non il contenitore"

    “Dakar? E’ vero, una idea di Piereir, mi è stato detto domenica sera. Ho chiesto se era uno scherzo, mi hanno detto di no. Ne abbiamo parlato anche con gli uomini del fuoristrada. C’è l’offerta, avrei sempre voluto correre lì, ma se vado lì è solo per guardare il panorama, è pericoloso andare lì per fare risultato. Ci vuole un anno per allenarsi, magari per essere competitivo nel 2023. Mi ha fatto molto piacere, è una delle opzioni del futuro che ho. Li devo ringraziare per questa opportunità. Non ho esperienza di rally, ho parlato in passato di farla per divertimento, adesso pensare di farla per davvero cambia la prospettiva
    “Io sono come la matrioska di Pedrosa, c’è troppa differenza tra me e lui…
    “La cosa più difficile da digerire è che mi sento ancora competitivo: il contenuto è competitivo, il contenitore non tanto… Su questo faccio fatica andare oltre. Cercherò di godermi queste gare, creare ancora l’occasione. Adesso è più riflettere su quello che mi succederà in futuro, avere questa opzione così romantica e affascinante è bello, mi piacerebbe fare qualcosa di unico, mai fatto prima da nessuno.
    “MotoGP chiusa? Penso ci siano degli spiragli, che però non dipendono da me e cambiare tutto un’altra volta non so se mi sarà permesso. Non ho deciso, ancora devo capire cosa mi piacerebbe fare nella vita, ci sono pro e contro sia per la Dakar sia per la SBK, dove temo di avere anche lì problemi per il mio fisico. Per 30 anni ho segnato e ho corso 10 anni in MotogP puntato al titolo. Adesso questo non è più possibile. Sicuramente vorrei guidare una moto, non so in quale campionato”.
  • 12/8/2021 15:00 Alex Rins: “Problemi di freni domenica scorsa"

    “Sono rimasto qui in questi tre giorni, passati assieme al mio team, un po’ di riposo. Adesso si parte con una nuova gara, altri obiettivi: abbiamo tanti dati da analizzare.
    “Gomma anteriore. Ktm ha usato la dura e abbiamo visto la gomma di Oliveira, ma sulla Suzuki se non ci sono 50-60 °C sull’asfalto non la useremmo di sicuro.
    “Nell’ultimo GP ho sofferto molto con la leva del freno anteriore, andava a fondo corsa e questo mi ha tolto regolarità in gara. Dobbiamo lavorare su questo aspetto, far scaldare meno i freni per essere più costanti. Non so se utilizzeremo la pinza e il materiale del 2020 o l’evoluzione di questa stagione.
    “Abbassatore. Mi ha aiutato molto in partenza, ho potuto recuperare posizioni, ma anche in gara mi è servito.
    “Vinales? Molto strano quello che è successo, è un peccato per Yamaha, per Maverick essere arrivati a questo momento. Ma non so esattamente cosa sia successo, posso solo fare delle supposizioni. E’ chiaro che è una situazione nella quale un pilota non vorrebbe mai trovarsi. Mi spiace molto per Vinales, è una situazione terribile per un pilota. Non posso sapere cosa ha fatto Maverick, che stava in una situazione limite con Yamaha. Ho visto Maverick, gli ho dato coraggio, ma non gli ho chiesto niente”.
  • 12/8/2021 14:48 Joan Mir: “Abbiamo margine di miglioramento"

    “Abbiamo dimostrato un grande potenziale nello scorso GP: l’obiettivo è essere un po’ più forti per provare a vincere. Questo circuito mi piace, sono contento che si corra ancora qui
    “In gara il livello del grip era minore, il circuito era più scivoloso rispetto alle prove. Quindi quando c’è meno grip, c’è più “spin” e questo causa più consumo della gomma. Anch’io scivolavo tanto, non acceleravo forte come avrei voluto.
    “Nuove segnalazioni sul cruscotto. Non conosco bene le novità introdotte, ne parleremo nel box prima di scendere in pista. Se è fatto per la sicurezza. Sono favorevole a qualsiasi novità.
    “Vinales? E’ un po’ come è successo con Messi, nessuno sa la verità… Mi spiace per la situazione, per quello che è successo, di più non posso dire. Noi sportivi abbiamo tante cose in testa, ma è fondamentale avere la testa libera per poter fare al meglio il nostro lavoro. Se attorno a te non c’è stabilità, puoi soffrire: cambiare le persone attorno a te può anche cambiare la mentalità del pilota. Io ho cercato di mantenere stabilità attorno a me. A me spiace che si sia arrivati a questo punto, ma in questo momento non è una mia questione
    “Mi piacerebbe dire che siamo io e Quartararo in lotta per il titolo, ma le Ducati, uno, o l’atro, sempre sono veloci. Bisogna sempre lottare con una Ducati in ogni gara per la vittoria. Vediamo se qualcuno in Ducati riesce a essere costante, Zarco sembra quello più regolare.
    “Spero di poter migliorare un po’, sfruttare meglio l’abbassattore, capire meglio quando si può utilizzare o no. Una chiave sarà il grip della pista, fa la differenza sul rendimento della moto.
    “Michelin ha cambiato una gomma che pensava avrebbe potuto funzionare bene, ma l’ha sostituito anche per motivi di sicurezza. E’ un po’ strano cambiare gomma da un gp all’altro, ma ci può stare.=
  • 12/8/2021 14:29
  • 12/8/2021 14:29
  • 12/8/2021 14:28
  • 12/8/2021 14:07 Il d’Austria inizia con il “cartellino rosso” per almeno un GP a Maverick Vinales.
  • 12/8/2021 14:07
  • Unonessunocentomila, Torino (TO)

    Quartararo ha fatto vedere lampi di genio, salvo poi tirare un po’ i remi in barca quando scivolava troppo. D’altra parte lui ha un mondiale da vincere, non poteva rischiare di fare la fine di Marquez.
    ..che anche oggi ha avuto un bel colpo. Nemmeno troppo scorretto oggi, si è calato nel personaggio e via di nuovo per le terre.
    Necessario reset alle nuove reali possibilità.
    Rossi mi fa tristezza, non posso vederlo così.
  • vico1985, Milano (MI)

    Hahahaha, marc nel tentare il colpaccio; è rimasto colpito.
    Se non riesce ad approfittare di queste occasioni, per vedere il podio si deve munire di un buon Telescopio.
Inserisci il tuo commento