Riconoscimenti

Marc Marquez atleta dell’anno anche per Mundo Deportivo

- Un altro premio incorona il campione spagnolo della MotoGP come “miglior atleta dell’anno”. Arriva dal giornale spagnolo Mundo Deportivo
Marc Marquez atleta dell’anno anche per Mundo Deportivo

Otto titoli di campione del mondo, sei in MotoGP, l’ultimo con una straordinaria stagione 2019. E dopo le vittorie in pista, Marc Marquez continua a raccogliere premi mentre la stagione motociclistica 2020 deve ancora iniziare.

L’ultimo riconoscimento come “Miglior Atleta dell’anno” gli è stato consegnato durante il Grand Gala del Mundo Deportivo a Barcellona.
Sono 72 anni che il giornale spagnolo, che si occupa appunto di sport, ha istituito questo premio e la serata organizzata al Museo nazionale d’arte della Catalogna ha visto la presenza di 800 invitati.

Il gala è iniziato ricordando Kobe Bryant, tragicamente scomparso il 26 gennaio assieme alla figlia e ad altre sette persone, ed è proseguito con la consegna di 13 premi.
Oltre ai premiati di spicco, gli atleti dell’anno Marc Marquez e la centrocampista del Barcellona Jennifer Hermoso (nelle foto in alto), riconoscimenti sono andati alle calciatrici Ona Carbonell, Lydia Valentín e Laia Palau nella categoria femminile.

In quella maschile, dopo Marquez, sono stati premiati Marc Gasol, Rafa Nadal e il golfista Jon Rahm. Premiati anche il pattinatore Javier Fernández e Jurgen Klopp allenatore del Liverpool.

Ad Alex Marquez, iridato Moto 2 nel 2019, Mundo Deportivo ha assegnato il trofeo Special Champions-Telefónica.

  • Campiglio-1956, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    Ennesimo riconoscimento al pilota che ha cambiato il modo di guidare.
    Nessuno è riuscito ad imitarlo, ecco perché in tanti lo invidiano, lo scherniscono e lo denigrano (come se a lui importasse qualcosa...).
    Grande Marcolino.
  • patatino1226, Fosso' (VE)

    riconoscimenti meritatissimi ad una grandissima persona e atleta. Spero che ci faccia divertire ed apprezzare la sua guida per ancora moltissimo tempo.
Inserisci il tuo commento