MotoGP 2020. GP di Catalunya a Barcellona. Anche per i bookmaker regna l’incertezza

MotoGP 2020. GP di Catalunya a Barcellona. Anche per i bookmaker regna l’incertezza
  • di Emanuele Pieroni
Le quote sono alte, segno che nulla può essere dato per scontato. Il favorito, comunque, è Joan Mir
  • di Emanuele Pieroni
26 settembre 2020

Il giovane pilota di Suzuki, Joan Mir, è il favorito per la vittoria del Gran Premio della Catalunya secondo i bookmaker. La sua quota, fissata a 3,5, è la più bassa e questo significa che è su di lui sono riposte le maggiori possibilità di vittoria. Si tratta, comunque, di una quota relativamente alta: segno che l’incertezza regna sovrana. Un dato, questo, confermato anche dalle quote assegnate alla vittoria di altri piloti, con Quartararo e Vinales che tengono testa a Mir (4,5 per entrambi) e Franco Morbidelli a 7,5. Per tutti gli altri si passa alla doppia cifra, con Francesco Bagnaia unico quotato a 10,0.

A 15,0 ci sono, invece,  l’altro pilota Suzuki, Alex Rins, i due KTM ufficiali, Brad Binder e Pol Espargarò, il francese di Avintia, Joahnn Zarco,  e il nove volte campione del mondo, Valentino Rossi.

Praticamente nessuna speranza (sempre secondo i bookmaker), infine, sul leader della classifica mondiale Andrea Dovizioso, pagato a 25 come Jack Miller e Miguel Oliveira e su Alex Marquez e Iker Lecuona (vittoria quotata a 75). Addirittura a quota 100 le vittorie dell’altro  ufficiale Ducati, Danilo Petrucci, dell’infortunato di Honda LCR, Cal Crutchlow (la vittoria del compagno di squadra Nakagami è a quota 33) e del portacolori Aprilia, Aleix Espargarò.