IL CALVARIO DI MARC MARQUEZ

MotoGP 2021. È ufficiale: Marc Marquez salterà il GP di Valencia e i test di Jerez

- Il comunicato diramato da Honda Repsol e ribadito dallo stesso pilota nel suo profilo Instagram non lascia spazio ai dubbi: Marc si ferma perché soffre di diplopia, cioè doppia percezione di una immagine. E’ un guaio che già patì nel 2011

Il comunicato diramato da Honda Repsol non lascia spazio ai dubbi: Marc si ferma perché soffre di diplopia, cioè doppia percezione di una immagine. E’ un guaio che già patì nel 2011.

“Il pilota del Repsol Honda Team - così recita il comunicato - non parteciperà al Gran Premio di Valencia il prossimo fine settimana, né ai test IRTA di Jerez in programma il 18 e 19 novembre.

Dopo che Marc Marquez si è sottoposto martedì scorso alla visita medica presso la Clinica Dexeus di Barcellona, in cui è stato valutato dopo una caduta mentre praticava fuoristrada, il pilota ha riposato tutta la settimana nella sua casa di Cervera.

Durante questi giorni di riposo, Marc ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista, motivo per cui questo lunedì è stato visitato dall'oculista Dr. Sánchez Dalmau presso l'Hospital Clínic de Barcelona, che lo ha visitato e ha eseguito i test, e rilevato un nuovo episodio di diplopia.

Ecco la dichiarazione firmata dal medico, l’oculista Sanchez Dalmau:         
    
“L'esame effettuato oggi a Marc Marquez dopo l'incidente occorso ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l'evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011”.

Leggi tutti i commenti 145

Commenti

  • vico1985, Milano (MI)

    E anche nel 2022, la honda il mondiale lo vincerà nel 2023.
  • saturnino66, Codogno (LO)

    Dopo l'infortunio dell'anno scorso avevo pronosticato che non sarebbe più tornato quello di prima , e che forse non avrebbe più vinto un mondiale .
    Ma dopo le tre gare vinte quest'anno ,dico che potrei anche essermi sbagliato , il suo potenziale è talmente alto ed innavicinabile, che se arrivasse al 75% , le possibilità di tornare Campione del Mondo sono altissime.

    Nonostante le antipatie personali, piloti così sono il bello ed indispensabili per questo sport.

    Auguri di buona guarigione MM.
Leggi tutti i commenti 145

Commenti

Inserisci il tuo commento