MotoGP 2021, GP del Portogallo a Portimao. Anche dopo il warm up, per i bookmaker c'è solo Fabio Quartararo

MotoGP 2021, GP del Portogallo a Portimao. Anche dopo il warm up, per i bookmaker c'è solo Fabio Quartararo
  • di Emanuele Pieroni
Secondo i bookmaker sarà il francese della Yamaha l'uomo da battere. Seguono, ma con distacco, Bagnaia e Morbidelli. Marc Marquez fermo a quota 50, Valentino Rossi, addirittura, a quota 150.
  • di Emanuele Pieroni
18 aprile 2021

Solo sei piloti sotto a quota dieci e bookmaker che si sbilanciano più del solito, indicando Fabio Quartararo come favorito per la vittori del GP del Portogallo a Portimao. Il francese del Team Yamaha Monster Energy, infatti, ha dimostrato un gran passo nelle prove del fine settimana e ha strappato la pole (in conseguenza, però, all’annullamento del supergiro fatto da Francesco Bagnaia). Anche dopo il warm up di questa mattina, Fabio Quartararo è rimasto il favorito di giornata, a quota 2,5.  Seguono, ma con ampio distacco, proprio Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli, entrambi quotati a 6,5. Scommettendo, quindi, un Euro sui due italiani se nel potrebbero vincere sei e mezzo.

Chiudono la rosa dei piloti sotto quota dieci i due portacolori del Team Suzuki Ecstar, Alex Rins e il campione del mondo in carica, Joan Mir, e il francese  del Team Ducati Prama e leader della classifica iridata, Johann Zarco, tutti e tre a quota 7,5.  Il vincitore del GP del Portogallo del 2020, Miguel Oliveira, è fissato a 12,0, così come l’altro portacolori del Team Yamaha Monster Energy, Maverick Vinales.

Per tutti gli altri il distacco dalla rosa appena elencata è abissale, con i bookmaker che hanno fermato a 50,0 la quota di Aleix Espargarò, Brad Binder e del rientrate Marc Marquez (considerato, però, ancora il superfavorito per la vittoria del mondiale). Quota che arriva a 75,0 per suo fratello, Alex Marquez, e per il suo compagno di squadra del Team Repsol Honda, Pol Espargarò. Ultimo sotto quota 100,0, infine, è Luca Marini, del Team Avintia Sky VR46, in sella alla Ducati Desmosedici, che scatterà dall’ottava casella in griglia.

Per tutti gli altri, quota fissata a 150, compreso Valentino Rossi, mentre Lorenzo Savadori e Iker Lecuona chiudono addirittura a 250,0.