MotoGP

MotoGP 2021. GP del Portogallo a Portimao. Marc Marquez frena gli entusiasmi: “L’obiettivo è lavorare bene”

- Uno stop lungo quasi nove mesi, tre interventi chirurgici e tanta sofferenza oltre che tanto lavoro per tornare a correre. Adesso quel giorno è arrivato e Marc Marquez non vuole esagerare: “Torneremo a poco a poco”
MotoGP 2021. GP del Portogallo a Portimao. Marc Marquez frena gli entusiasmi: “L’obiettivo è lavorare bene”

Stefan Bradl ha detto che non si sorprenderebbe di vederlo sul podio già a Portimao e tanti addetti ai lavori hanno lasciato intendere che si aspettano un Marc Marquez subito al top. Anche i bookmaker lo danno tra i favoriti, non solo per il GP, ma anche per il titolo mondiale, visto che è sua la quota più bassa. A frenare gli entusiasmi, però, ci ha pensato lo stesso Marc Marquez, nel comunicato stampa diffuso da HRC alla vigilia della partenza per Portimao.

“È una bella sensazione tornare in MotoGP, con la mia squadra e la mia moto – ha affermato l’otto volte campione del mondo -  Abbiamo lavorato molto duramente per raggiungerlo, molte ore in palestra e con il mio fisioterapista Carlos. Ci sarebbe piaciuto essere in Qatar, ma alla fine i miei medici mi hanno sconsigliato e li ho ascoltati. Mi sono davvero concentrato sull'ascolto dei medici e sulla comprensione del mio corpo in modo da poter tornare in MotoGP e fare ciò che amo. Ho un po’ di esperienza sul circuito portoghese (dove non ha mai corso in MotoGP, ma ha effettuato l’ultimo test in sella alla moto stradale), ma l'obiettivo di questo fine settimana è lavorare bene. A poco a poco stiamo tornando e questo è molto positivo dopo un lungo periodo”.

  • gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    Io mi limito ad una considerazione.

    Qui c'è un utente, uno che periodicamente cambia nick, che ne ha già cambiati 4 o 5, che ogni volta che interviene lo fa per criticare qualcuno, in modo spesso non attinente all'argomento dell'articolo.

    E lo fa sempre e solo in modo spocchioso e arrogante, senza accettare un dialogo con un minimo di rispetto ed educazione, sempre in modo da generare dei flame.

    Io, personalmente, da tempo, non sto più neanche a rispondergli, nonostante cerchi in tutti i modi di attaccar briga.
    Credo sia il modo migliore per "gestire" questi personaggi, purtroppo presenti in ogni forum.

    Lamps e buon gp a tutti 👍
  • aldo1969, Milano (MI)

    oh io mi tolgo da questo post ahahahhahhahaha
Inserisci il tuo commento