MotoGP. Adesso è ufficiale: Danilo Petrucci nel Team KTM Tech 3 dal 2021

MotoGP. Adesso è ufficiale: Danilo Petrucci nel Team KTM Tech 3 dal 2021
Luciano Lombardi
KTM ha comunicato ufficialmente i suoi piloti della prossima stagione. Il pilota ternano avrà accanto Iker Lecuona, mentre i piloti del Red Bull KTM Factory Racing saranno Brad Binder e Miguel Oliveira
26 giugno 2020

L’attesa è finita. In vista del 2021, la casa austriaca apre le proprie porte a Danilo Petrucci che sarà impegnato nel Red Bull KTM Tech3 insieme ad Iker Lecuona. L'attuale pilota del Ducati Team correrà quindi la sua decima stagione in MotoGP in sella alla moto austriaca, portando in dote nove podi e guidando tre moto diverse da quando ha iniziato a disputare dei Gran Premio nel 2012. Correrà con una moto ufficiale a tutti gli effetti, che avrà l'identico sviluppo di quelle factory.

Brad Binder e Miguel Oliveira saranno compagni di squadra nel Red Bull KTM Factory Racing

A margine del comunicato nel quale ha illustrato la sua nuova LineUp, KTM ha ringraziato Pol Espargaro: "Il 2020 sarà il quarto anno di una collaborazione che ha portato al raggiungimento di diverse pietre miliari ma ora, entrambe le parti, vogliono perseguire dei percorsi diversi in MotoGP a partire dal 2021".

“Mi fa molto piacere mettere insieme questi quattro ragazzi talentuosi per il nostro programma in MotoGP - ha dichiarato Pit Beirer, direttore Motorsport di KTM -. Brad e Miguel hanno un rapporto di lavoro produttivo e hanno dimostrato il talento e la voglia di vincere le gare ad ogni Gran Premio. Crediamo che abbiano la determinazione necessaria per portare avanti il nostro progetto MotoGP. Lo stesso vale per la Red Bull KTM Tech3 dove siamo felici di portare Danilo in famiglia. La sua esperienza conta molto ma contiamo anche su un pilota impegnato e con il giusto atteggiamento. Crediamo che abbia ancora da mostrare in MotoGP. Abbiamo due formazioni, ma in realtà si tratta di un unico grande team con tutti e quattro i piloti impegati con moto uguali e con le stesse possibilità"