MotoGP. Franco Morbidelli: "Mi sentivo molto forte"

MotoGP. Franco Morbidelli: "Mi sentivo molto forte"
Giovanni Zamagni
Franco festeggia la prima pole in MotoGP: “Sono veloce da ieri, oggi è stata una giornata fantastica, una di quelle in cui ti senti molto a posto con la moto e sai di doverci provare. Siamo tutti in difficoltà con le gomme, sarà una gara complicata”
26 settembre 2020

Una pole molto significativa, per come è stata ottenuta e perché è la prima in MotoGP per Franco Morbidelli, la settima della carriera.
“E’ stata una giornata fantastica! Anche ieri mi sentivo molto bene con la moto e abbiamo continuato a lavorare per migliorare. Sono stato discretamente veloce nelle FP4 e molto veloce in Q2: è stata davvero un’ottima qualifica. Oggi mi sentivo forte, sapevo di poter fare bene”.

 

Come sei messo con le gomme?

“La soffice posteriore ha un buon potenziale, ma ieri mi sono trovato bene anche con la media: sarà importante fare la scelta giusta. Correre con soffice anteriore e posteriore è una opzione: qui si fa fatica a scaldare le gomme, credo che all’anteriore sia quasi un obbligo montare la più morbida, con la quale mi sono trovato bene”.

 

Che gara prevedi?

“E’ una situazione molto differente dal solito, le temperature sono decisamente più basse rispetto a quando corriamo qui a giugno. Siamo tutti un po’ in difficoltà, bisognerà essere bravi nella gestione”.