Pedro Acosta conquista anche Jack Miller: “Sono felice di dargli una mano”

Pedro Acosta conquista anche Jack Miller: “Sono felice di dargli una mano”
  • di Emanuele Pieroni
I due si allenano insieme da qualche tempo, con Jack Miller che ha speso parole di grande entusiasmo verso il giovane pilota spagnolo: “Ha un talento immenso e non si comporta da fenomeno”
  • di Emanuele Pieroni
6 luglio 2021

“Ha un talento immenso e non si comporta da fenomeno” – Così Jack Miller ha descritto il leader del mondiale di Moto3, Pedro Acosta. Nonostante il pilota della Ducati sia notoriamente un burbero, Acosta gli piace e anche tanto, al punto di consentirgli sempre più spesso di allenarsi insieme. “A Barcellona – ha raccontato l’australiano della Ducati – Pedro mi ha chiesto se poteva partecipare ad un allenamento e sono stato felice di averlo con me. Sono super entusiasta di questo, mi piace molto quando un ragazzo giovane arriva e non fa la superstar, ma si comporta solo come un ragazzo normale che si diverte”.

L’aria scanzonata di Acosta e quel sorriso sempre stampato in faccia, in estrema sintesi, hanno conquistato anche Jack Miller che, anzi, ha posto l’accento proprio sull’atteggiamento del giovane Pedro: “Uno capace di divertirsi”.  “Siamo qui per guidare moto e dovrebbe essere prima di tutto divertente – ha proseguito Miller - Anche se è un lavoro, non bisognerebbe perdere il divertimento e Pedro è uno che si diverte. E’ un talento immenso. Sto solo cercando di aiutarlo in qualche modo. Perché quando ero in Moto3, ad esempio, non sapevo niente e mi serviva l’aiuto di tutti. Sto solo cercando di dargli una guida: non deve ascoltarmi o altro. Gli dico solo di fare quello che ha fatto fino ad ora, di non permettere a nessuno di provare a cambiarlo".