Airoh Mathisse. Recensione casco modulare flip-up

  • Voto di Moto.it 8 / 10
Ho provato e analizzato per voi il nuovo casco modulare di Airoh. Si chiama Mathisse ed è già omologato E2206 P/J. Calotta termoplastica in due misure e mentoniera ribaltabile di 180°. La chiusura è di tipo micrometrico. La lente pinlock è gia montata sulla visiera. Il Mathisse è bluetooth ready e la batteria può essere inserita direttamente all'interno. Prezzo: da 339,99 euro. Info: www.airoh.com
23 dicembre 2021

Siete alla ricerca di un casco modulare con mentoniera ribaltabile a 180°? Avete un budget di circa 350 euro? Allora vi presento il nuovo casco di Airoh. Si chiama Mathisse e si affaccia al mercato con una buona dotazione di serie e caratteristiche interessanti.

La calotta esterna (materiale termoplastico) e quella interna vengono prodotte in due misure che, abbinate agli interni ovviamente estraibili e lavabili, vanno a coprire le taglie dalla XS alla XXL ovvero dalla 53 alla 63. 

Internamente troviamo la predisposizione per il montaggio dell'interfono ma l'aspetto più interessante è che il nuovo Mathisse è dotato di un piccolo vano nella zona nuca che è stato pensato per ospitare la batteria del sistema di comunicazione Airoh che presto sarà disponibile. 

Nonostante la presenza del visierino parasole, questo prodotto può essere personalizzato con visiere di diverso colore e per questo ci complimentiamo con il produttore. La produzione e la progettazione di una visiera, implicano costi elevati!

Mathisse ha la doppia omolgazione P/J grazie al blocco della mentoniera che si effettua grazie a un blocco presente nella mentoniera stessa. Consigliamo di bloccarla prima di partire o con il casco non calzato. 

Ecco i prezzi dei ricambi: cuffia 42,70 euro, guanciali 50,02 euro, visiera 31,11 euro e pinlock 27,45 euro.

Airoh Mathisse viene venduto a partire da 339,99 euro

Per info sul prodotto andate sul sito di airoh oppure scrivetemi creando una stories su instagram e taggandomi