Il casco Matryx di AIROH riceve l'iF Design Award 2024

Il casco Matryx di AIROH riceve l'iF Design Award 2024
Cristina Bacchetti
6 marzo 2024

AIROH ha ottenuto il premio di design internazionale iF DESIGN AWARD 2024 con il casco Matryx, modello top di gamma rivolto al segmento on road. La selezione è stata fatta da una giuria di 132 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo.

«Siamo molto orgogliosi di aver vinto l’iF DESIGN AWARD 2024, e ancora di più per averlo ottenuto grazie al casco Matryx. – commenta Antonio Locatelli, CEO di AIROH – Un modello che rappresenta un connubio di design e tecnologia all’interno della nostra collezione».

Da oltre 70 anni iF Design è sinonimo di eccellenza nel design, e da qui nasce il prestigioso riconoscimento iF DESIGN AWARD che ogni anno premia i progetti più meritevoli, divisi per nazioni e categorie merceologiche. Un vero e proprio sigillo di qualità estetica, che va a riconoscere l’unicità di un progetto e la sua importanza sotto il profilo dello stile, tanto da essere ispirazione per tendenze e design.

Il casco AIROH Matryx è la proposta full face di AIROH per il segmento on road, e presenta un design d'impatto. È stato sviluppato e testato nella futuristica galleria del vento presente all’interno dell’azienda, non solo per garantire un'acustica e una termoregolazione ottimali, ma anche per quanto riguarda la sua aerodinamicità. E proprio da qui nascono le sue linee decise e aggressive, che non solo vogliono essere un plus estetico, ma anche funzionale.