KAPPA a EICMA con il topcase K4900

Cristina Bacchetti
In occasione di EICMA 2023 il marchio presenta tra le novità il K4900, un bauletto posteriore Monokey da 49 litri realizzato con il 30% di materiale riciclato derivato dal recupero delle plastiche di polipropilene
7 novembre 2023

Che Kappa stia attribuendo sempre più importanza al fattore green si deduce da segnali evidenti, primo su tutti l’aggiornamento del sistema di comunicazione, che ha sostituito i classici libretti di istruzioni cartacei con QR code stampati su di un’unica etichetta o incisi sul prodotto stesso.
E ancora, l’introduzione nella gamma 2023 di una nuova valigia posteriore, che fa proprio della sostenibilità (imballo compreso) uno dei suoi punti di forza.

Stiamo parlando di K4900, top-case da 49 litri con attacco Monokey, realizzato con il 30% di materiale derivato dal riciclo delle plastiche di polipropilene, arricchito con fibre di vetro.
La nuova miscela, denominata dal marchio KAPPABLUEPLAST e ottenuta dopo aver seguito un iter molto scrupoloso di test in laboratorio, promette caratteristiche meccaniche migliori e un livello di resistenza addirittura 2 volte superiore rispetto al materiale vergine.

Ma c’è di più: questo modello, rispetto ai precedenti, è stato migliorato anche da un punto di vista strutturale, l’area perimetrale è rinforzata da una cornice interna in sottosquadro sia sul coperchio che sul fondo. Questa operazione conferisce maggiore rigidità alla valigia, contenendone il peso complessivo.

È stato aggiornato anche il sistema di chiusura, che vede ora la presenza di cerniere posteriori rinforzate che fungono anche da fermo in apertura del coperchio, al posto delle tradizionali cordine e carrucoline interne.

Infine, l’attento studio del posizionamento del sistema di aggancio alla piastra ha permesso di guadagnare spazio, allontanando la valigia dalla sella del passeggero, a favore del comfort di seduta e la possibilità di usare uno schienalino più avvolgente.

Dal punto di vista estetico, il top-case K4900 è caratterizzato da finiture ricercate su fondo e coperchio e un design estremamente “pulito” e minimale, che asseconda le tendenze attuali.
I classici catadiottri sono sostituiti da un inserto stampato in due varianti colore: nero e grigio, evitando così tutte le successive fasi di verniciatura, sempre in ottica green.
Questo permette inoltre una facile personalizzazione.

K4900, è in grado di contenere due caschi modulari.
PREZZO AL PUBBLICO: 229,00 euro.

Argomenti