RecenSito

Nos NS-7C Carbon. Recensione casco sport-touring

- Ber Racing Europe, importatore storico di Arai, è diventato produttore e distributore di NOS Helmets, un brand di caschi che punta su un design classico e interni curati. Ho provato per voi il nuovo NS-7C Carbon. Promosso a pieni voti per ventilazione, aerodinamica e qualità degli interni. Piuttosto "scattoso" invece il comando visierino e il blocco visiera. Prezzo di listino 359,00 euro. Prezzo lancio 319,00 euro. Rapporto qualità-prezzo, molto interessante! Info: nos-helmets.com

Eccoci a parlare ancora di un brand giovane ma che abbiamo seguito fin dalla sua apparizione sul mercato, vuoi anche per la grande esperienza nel settore dei suoi fondatori. Nos Helmets ha una gamma interessante e a questo giro mi ha fornito un NS-7C Carbon da testare. 

Lo ritengo un prodotto interessante per una serie di motivi: buona erodinamica, ben bilanciato, una ventilazione che funziona. 

Avrei forse preferito un visierino parasole leggermente più scuro e un comando visierino più fuido nel suo azionamento. Per il resto, nulla da dire anche perchè il prezzo di vendita (359,00 euro) e il prezzo di lancio (319,00 euro) sono davvero molto interessanti viste le caratteristiche, la possibilità di personalizzare gli interni (bravi, un punto in più per la sicurezza e il fitting), il pinlock incluso, gli interni cuciti a mano e la sua qualità complessiva percepita.

Ora, prima di asciarvi al video,  vi riassumo le caratteristiche principali: tre differenti misure di calotta interna, EPS a densità differenziate, interni
completamente removibili lavabili e personalizzabili in vari millimetraggi, calotta esterna realizzata interamente a mano in carbonio HCComposite, Emergency Release dei guanciali per la rimozione sicura del casco in caso d'emergenza, sottogola con logo NOS Helmets removibile, predisposizione sistema interfono, loghi in 3D.

Ora guardatevi la recensione e se avete qualche domanda scrivetemi pure su Instagram: MaurizioVettorPower. Per info: nos-helmets.com

  • Solopartimarginali, Casalecchio di Reno (BO)

    Felice possessore del casco in oggetto da due anni, interessante per il rapporto qualità/prezzo,il peso all'incirca ricade nella media. Se dovessi criticare due aree, sona la qualità dei guanciali che dopo 2 anni di uso intenso tendono a perdere di spessore e la delicatezza del trasparente a protezione del carbonio. Del resto lo consiglio caldamente.
Inserisci il tuo commento