Tucano Urbano: i guanti per l'estate

Tucano Urbano: i guanti per l'estate
Sportivi o urbani, minimal o ricercati, in pelle o in tessuto tecnico, o in una combinazione di entrambi: tutti certificati moto CE e compatibili touch screen. Ecco i guanti estivi del marchio milanese
7 luglio 2020

La pelle
Il guanto in pelle è una scelta irrinunciabile per il motociclista sofisticato. Tucano lo reinterpreta secondo i suoi stilemi in più modelli, in grado di coprire tutte le possibili esigenze.
L’essenzialità dello stile minimal si sposa con la funzionalità nel guanto GRANT (69,90 euro): è realizzato in pelle di capra nera traforata (ovviamente per l’uso estivo), con protezione CPS morbida omologata sulle nocche e inserti antiabrasione, sempre in pelle, sul palmo; l’interno dita è in tessuto spandex per un miglior fit.

Per la primavera-estate 2020, GIG PRO (79,90 euro) e GIG (versione non certificata moto CE - 66,90 euro) – due guanti diventati iconici per lo stile café racer ben evidenziato dai caratteristici inserti morbidi in D3O sulle nocche – si presentano in due nuovi colori di tendenza, burgundy red e cognac, oltre che nelle varianti nero e vintage.

Pelle e tessuto
Nella gamma dei guanti realizzati combinando pelle e tessuto, entra un nuovo modello "12 mesi": KRILL (59,90 euro). È costruito con il palmo in morbida pelle di capra e con il dorso in tessuto elasticizzato e in soft shell. Ogni sua porzione è progettata per uno scopo preciso: KRILL è armato con protezioni CPS morbide omologate sia sulle nocche che sul palmo, è dotato di soffietti in spandex sulle falangi, mentre l’interno delle dita è realizzato in soft shell. Non manca infine la regolazione in velcro sul polsino in neoprene. Nero e nero-giallo fluo sono le due varianti cromatiche disponibili.

Total black invece per WILL (59,90 euro), un nuovo modello che si distingue per il taglio lungo del polso, che permette di sormontare i polsini della giacca. È armato di protezione CPS morbida omologata sulle nocche; il palmo è in scamosciato sintetico con inserti in pelle di capra; il dorso è anch’esso in pelle di capra, ma con un inserto in jersey elasticizzato, il medesimo tessuto che si ritrova nell’interno dita per il massimo comfort. Il cinturino in pelle con regolazione in velcro gli dona quel tocco di personalità in più.

Design decisamente urbano, invece, per ANDREW (59,90 euro), che vede all’esterno un alternarsi di pelle, tessuto e pelle traforata, mentre l’interno è laminato in jersey per una maggiore resistenza; anche in questo caso le nocche sono protette dal morbido CPS, mentre le dita da inserti imbottiti; e i soffietti sopra alle falangi e sotto alle nocche assicurano la massima comodità alla guida.

I più freschi
Mai senza guanti in moto, neppure con il solleone. Per proteggersi senza patire il caldo, basta scegliere il guanto giusto. Ecco, quindi, il nuovo guanto WINDY (54,90 euroWENDY per lei), che assicura ventilazione e grip grazie al dorso in rete Aero 3D con inserti in pelle traforata e al palmo in scamosciato sintetico con micro fori sulle dita. Anche qui le nocche sono protette dall’inserto CPS morbido omologato, e l’interno dita è elasticizzato.

Dopo il successo dello scorso anno, il guanto sportivo in tessuto con ampi inserti in rete PENNA (39,90 euro - LADY PENNA per lei) è proposto anche in blue-light grey e nero-rosso e in nero-tiffy per lei: con queste nuove vivaci colorazioni, promette davvero di diventare il protagonista anche dell’estate 2020.

Ultime da Accessori