WD-40 Specialist Pulitore Freni Moto

WD-40 Specialist Pulitore Freni Moto
Un prodotto indispensabile per tutti gli appassionati delle due ruote per garantire sempre alla moto una manutenzione corretta e un buon stato dei dischi freno
28 aprile 2021

WD-40 Specialist Pulitore Freni Moto è uno sgrassatore molto potente, progettato per i sistemi di frenata. E’ composto da solventi in grado di sciogliere, con rapidità, grasso, polvere, olio e altro sporco che si deposita sui freni.
Oltre al suo utilizzo su dischi dei freni e sulle pinze, il Pulitore Freni è consigliato anche per sgrassare il sistema di frizione e il basamento del motore.

Come utilizzare dunque il Pulitore Freni sulla moto?
Innanzitutto si deve prima posizionare la moto sul cavalletto per poter lavorare in piena sicurezza ed una vaschetta sotto i dischi per raccogliere le gocce e lo sporco. E’ consigliabile smontare la ruota e in seguito la pinza con il suo supporto per poter effettuare una migliore pulizia, senza però scollegare i condotti del fluido freni.

Prima di applicare il prodotto, si deve controllare se i dischi sono puliti o da sostituire. Dopo aver agitato la bomboletta di WD-40 Specialist Pulitore Freni Moto, spruzzate la soluzione su dischi e pinze, facendo defluire il liquido nel contenitore. Grazie alla sua formula attiva, si scioglieranno con rapidità residui di polvere e sporco.

Per una pulizia accurata, è importante strofinare gli elementi con un pennello ed infine rimuovere il prodotto in eccesso con un panno morbido. E’ bene fare attenzione che non siano presenti sul disco olio e grasso che potrebbero ostacolare il corretto funzionamento delle pastiglie. Al termine della pulizia, potrete rimontare la ruota e ritornare a viaggiare con la vostra moto.

Per la manutenzione delle altri parti della motocicletta, WD-40 ha creato un’intera gamma di prodotti specifici di alta qualità: Pulitore Catena, Grasso Catena e Lubrificante Catena per la cura della catena, Detergente Universale per la pulizia della moto, Cera Lucidante e Lucidante al Silicone per donare alla moto la migliore brillantezza.

Argomenti