LE DIRETTE DI MOTO.IT

La festa di Franco Picco a Moto.it: riguardatevi il LIVE, che ne vale la pena... [VIDEO]

- Se vi siete persi il live “Dakar 2021: Franco Picco con Orioli, De Petri, Terruzzi, Sala e Botturi” vi siete persi una vera meraviglia. Ma fate sempre in tempo. Un’ora di sport e spettacolo ad alto livello

Franco Picco, capace di concludere la sua ventinovesima Dakar alla bella età di 65 anni, meritava di essere festeggiato da tutti gli appassionati e dai suoi storici amici. Amici e rivali degli anni Ottanta e Novanta, quando si partiva da Parigi e il traguardo era al lago Rosa alle porte di Dakar. Nico e il Perfetto hanno coinvolto nel loro live altri tre protagonisti di allora, Edi Orioli, Ciro De Petri e Claudio Terruzzi; oltre a Gio Sala e Alex Botturi vincitore di due Africa Eco Race.

Ne è uscita un’ora gustosissima, con Franco capace di portarci nel cuore della gara e con tante scoperte. Pochi sapevano che Ciro De Petri è dotato di una fine ironia e di una mamma straordinaria: il loro show, improvvisato ma perfetto, ci ha riportato addirittura agli anni Settanta quando Franco e Ciro si conobbero sui campi da cross. Mamma De Petri rimpiange quei tempi, preparava cotolette e macedonia per tutti, e col marito dormiva in macchina.

Bello anche scoprire che, al di là dell’entusiasmo sincero per Franco e la sua bella impresa, sotto sotto gli ex-colleghi lo invidiano un po’. Perché il veneto è tosto, perché è in gran forma, ma soprattutto perché sa vivere il suo tempo: è stato un protagonista assoluto, pilota ufficiale da podio, e all’età della pensione sa ancora cogliere il bello di una gara estrema come la Dakar. Divertendosi come un matto anche in mezzo ai privati, senza assistenza, gestendo il gas con saggezza in nome di una passione che è viva più che mai. Mitico.

  • antares81, Brescia (BS)

    Bellissima diretta ragazzi bravi l'ho guardata ieri
  • davide.sacchetti, Modena (MO)

    IL numero UNO
Inserisci il tuo commento