Ducati MG-20, l'eBike pieghevole in magnesio

Marco Berti Quattrini
La linea Ducati Urban e-Mobility si arricchisce di una folding sviluppata con MT Distribution
30 giugno 2021

Sono davvero poche le eBike che usano telai in magnesio e rarissime le folding. La scelta di questo materiale leggero e resistente è una chiara affermazione della continua ricerca di eccellenza di Ducati anche al di fuori dell'ambito motociclistico. La nuova eBike pieghevole della linea Ducati Urban e-Mobility è stata sviluppata (insieme a MT Distribution) intorno a telaio, forcelle e cerchi in magnesio. L'impiego di leghe leggere porta il peso della MG-20 a 20,5 kg. Il carattere sportivo Ducati è sottolineato dal design distintivo del telaio e dalle linee decise dei cerchi a sei razze. La forma e il disegno delle ruote sono assolutamente riconoscibili e distintivi.

L’eBike monta un motore integrato nel mozzo posteriore da 36V che sviluppa 10.8Nm di coppia. L'elettronica della MG-20 è in grado di riconoscere le condizioni della strada, la pendenza e la forza impiegata nella pedalata, fornendo il livello di assistenza adeguato a seconda della modalità di guida selezionata. I livelli di assistenza sono tre e limitano la velocità massima a 12-18-25 km/h. 

La batteria SAMSUNG da 36V 10.5Ah 378Wh è integrata nel telaio ma puù essere estratte se si desidera caricarla separatamente. L'autonomia dichiarata è di 50 km. La MG-20 monta un cambio a 6 rapporti Shimano e freni meccanici a disco.

MG-20 sarà disponibile a partire da luglio 2021 a  un prezzo di 1.599 euro, presso i concessionari e nell’e-shop ufficiale Ducati, oltre che nei negozi di elettronica di consumo specializzati e nei principali store online. Come tutti i prodotti Ducati Urban e-Mobility, l’acquisto dell’e-bike pieghevole MG-20 include un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.

Argomenti

Hot now