Aziende

Ideanomics acquisterà il 70% di Energica

- "Ci fornisce l'accesso a una rete sinergica di aziende innovative che affrontano le sfide globali" ha commentato l'AD di Energica Motor Company, Livia Cevolini
Ideanomics acquisterà il 70% di Energica

All'inizio di marzo Energica aveva annunciato un aumento di capitale di 11 milioni grazie ad Ideanomics. Ora, dal mondo della finanza, giungono voci che la società americana stia per aumentare la partecipazione in Energica fino al 70%. Se confermato sarebbe un cambio radicale in quella che fino ad oggi è sempre rimasta un'azienda saldamente nelle mani dei fondatori.

Energica nell'ultimo anno ha quasi raddoppiato le vendite. Anche se si parla di numeri, in totale, piuttosto bassi, fanno ben emergere il potenziale del mercato delle moto elettriche sportive. 

"Siamo entusiasti di approfondire il nostro rapporto con Ideanomics - ha dichiarato in una nota l'amministratore delegato di Energica Motor Company, Livia Cevolini - mentre continuano ad espandere la loro presenza globale nel settore dei veicoli elettrici.  Ideanomics ci fornisce l'accesso a una rete sinergica di aziende innovative che affrontano le sfide globali all'interno del segmento dei trasporti a emissioni zero".
 

"Siamo grati per il continuo interesse di Energica a crescere sinergicamente insieme ad altri marchi all'interno dell'ecosistema di Ideanomics Mobility - ha dichiarato il CEO di Ideanomics Alf Poor in una nota -.Riteniamo che Energica abbia l'opportunità di beneficiare fortemente delle risorse di Ideanomics Capital, posizionandola come leader globale nel settore delle moto elettriche".

  • Acapulcow, Genova (GE)

    Come al solito, ormai non faccio neppure scommesse. Nulla in italia (scritto appositamente con la i minuscola) può e potrà mai restare italiano perchè l'imprenditoria italica è quello che è: ridicola.
Inserisci il tuo commento