Tecnologie

Kymco, Super Soco e Felo. Accordo per lo swapping

- Le tre Case firmano un accordo per sviluppare un sistema di batterie con uno standard comune
Kymco, Super Soco e Felo. Accordo per lo swapping

Non è ancora diffuso, ma potrebbe essere il futuro della mobilità urbana. Con la maggior diffusione degli scooter elettrici inizieremo presto a sentir parlare di swap battery. Quando la batteria del nostro scooter è scarica basta andare presso un punto di scambio, e sostituirla con una carica. L'operazione è semplice e velocissima. Il nodo da sciogliere è la standardizzazione delle batterie. Il formato infatti deve essere unico per tutti gli scooter. 

E proprio in questa direzione stanno andando le diverse Case. Abbiamo già parlato dell'accordo tra le case giapponesi, Piaggio e KTM proprio con lo scopo di creare veicoli spinti da batterie uguali. 

Ora anche Kymco annuncia di aver siglato un accordo con Super Soco e Felo proprio per sviluppare uno standard di batterie adatte anche allo swapping.  Kymco già nel 2018 aveva svelato la sua tecnologia Ionex di scambio batterie. La cosa interessante di questo accordo è il fatto di unire due Case che coprono diverse fasce della mobilità urbana. Gli scooter con Kymco e le moto elettriche di piccola dimensione con Super Soco. 

  • sergiofra549461, Vipiteno/Sterzing (BZ)

    Era ora
Inserisci il tuo commento