moto elettriche

Max Biaggi: punta al record di velocità su una moto elettrica

- Il sei volte campione del mondo cercherà di battere il record nel 2020 in Bolivia. Su una Voxan Wattman tenterà di superare i 330 km/h

L'inaugurazione della nuova la nuova sede di Venturi a Monaco è stata l'occasione per tornare a parlare del record di velocità che Max Biaggi tenterà quest'estate in Bolivia. Con un Tweet infatti il campione ha mostrato la squadra che sta lavorando sulla moto elettrica che guiderà a luglio alla caccia del primato.

Max Biaggi non è uno che si arrende facilmente così, dopo l’addio alle corse in moto dato dopo l’incidente in Motard sulla Pista del Sagittario a Latina il 9 Giugno 2017, torna in sella con un obiettivo ben preciso: superare il record di velocità in sella a una moto elettrica

Per portare a casa il risultato, all’interno della categoria moto elettriche azionate dall’azione di una ruota a contatto con il suolo, parzialmente aerodinamica, sotto i 300 kg”, Max Biaggi ha deciso di affidarsi a Voxan, marchio della Ventura Automobili, brand pioniere nel settore che ha costruito a Monaco la Wattman, progettata e costruita per superare la velocità di 330 km/h, superando l’attuale primato di 327,608 km/h.

“Ho sempre amato le sfide - ha affermato Max Biaggi parlando del progetto - sono orgoglioso di fare questo nuovo passo nella mia carriera con i colori di Voxan e Venturi, con i quali ho già iniziato a lavorare. Gli ingegneri e i progettisti sono guidati da un senso di determinazione estremamente motivante. Superare la velocità di 330 km/h insieme a questa macchina sarà una prova ancora più evidente della competenza del gruppo in questo campo”. 

Il tentativo di superamento del record è previsto per l’estate del 2020 sulla rinomata salina di Uyuni, in Bolivia; non resta che seguire il progetto e fare il tifo per il pilota italiano!

 

Articolo pubblicato il 5 aprile 2019 e aggiornato il 6 marzo 2020

  • bibendus, Torino (TO)

    'ammazza com'è invecchiato... sembra il nonnino del tonno nostromo... ma avrà mica problemi di euri ad accettare queste proposte??
    non è che al prossimo giro lo troviamo all'isola dei famosi?
  • Daniel.pievaioli, Chiusi (SI)

    Sono troppo contento e spero che non sia il solo evento cui parteciperà nel breve futuro
Inserisci il tuo commento