DAB Concept-E, supermoto minimal per la città

Marco Berti Quattrini
I costruttori francesi di DAB Motors hanno svelato un nuovo concept pensato per i più giovani. Ovviamente elettrico, si tratta di un roadster da 13,4 CV
22 luglio 2021

La prima moto non si dimentica mai. Devono aver pensato a questo i francesi di DAB Motors quando hanno messo in cantiere questa moto elettrica fatta su misura per i neopatentati. Il prototipo, prodotto in collaborazione con i designer Outercraft, ha 13,4 cavalli ed è dotato di una batteria agli ioni di litio da 51,8 V. L'ideale per spostarsi in città con zero emissioni e con un gran stile. 

La Concept-E, da quel che si può vedere, ha finiture di pregio e monta sospensioni Öhlins e una pinze Beringer in alluminio lavorate al CNC. La strumentazione è montata direttamente nella parte superiore della forcella e la luce anteriore è nascosta sotto uno schermo che richiama la tabella del flat track.
 

Il telaio e molte componenti sono in fibra di carbonio per contenere al massimo il peso. Grande cura è stata messa anche nella cura dei dettagli: i cavi a vista sono davvero pochissimi, per esempio. La trasmissione è affidata a una cinghia Gates e la sella è in materiale Ripstop.

Non è detto che finiture così premium poi verranno adottate anche nella versione per il pubblico ma rimane comunque probabile, considerato il prodotto e il marchio, che il prezzo sia tutt'altro che economico. 

Caricamento commenti...