Indian eFTR Jr. Una mini-replica elettrica dell'FTR750

Marco Berti Quattrini
Una replica elettrica e in miniatura della flat track Indian. Per i bambini che sognano la moto del papà
29 settembre 2020

Indian pensa alle generazioni future... ma anche un po' ai genitori, appassionati motociclisti. Con la eFTR Jr si vogliono traghettare i più giovani nel mondo delle due ruote. Per farlo quale scelta migliore se non una copia in scala ridotta di una moto da "grandi"? Come si evince dal nome la eFTR è infatti una replica della Indian da flat track che quest'anno ha vinto il campionato americano. 

La Jr è spinta da un motore elettrico da 36 V e raggiunge i 24 km/h alla massima potenza e i 16 km/h in modalità "low". La batteria ha una durata che varia da un massimo di 140 minuti ad un minimo di 65. Da quello che si può evincere dalle foto la eFTR sembra essere un'ottima prima moto. Monta ruote da 23,5 pollici, è dotata di sospensioni sia all'anteriore che al posteriore e di due freni a disco. 

Pesa poco meno di 80 kg e ha un'altezza della sella da terra di 60 cm. E' indicata per ragazzi dagli 8 anni in su. Se qualche bambino cresciuto sta già facendoci un pensierino c'è anche un limite di carico: massimo 79 kg. Il prezzo è di 750 dollari.

Caricamento commenti...