Novità

Kalk INK SL. La moto elettrica di Cake "pronto strada"

- Arriva la versione urbana della INK. La nuova Cake è street legal, e costerà 10.500 euro
Kalk INK SL. La moto elettrica di Cake pronto strada

Cake, il brand di Stoccarda, è alla terza versione della sua moto elettrica. In principio fu la Kalk OR: minimalista, futuristica e soprattutto fuoristradistica. Poco più di un mese fa si aggiungono tre lettere: INK. Si parla sempre di off road, ma dai 13.000 euro si scende a 9.500: cifra decisamente più abbordabile, ma sempre piuttosto alta se si pensa che stiamo parlando di una moto elettrica destinata al fuoristrada. Con l'arrivo della Kalk INK SL, Cake mette le ruote sull'asfalto, e con poche piccole modifiche presenta una moto street legal (SL appunto). Di fatto, alla INK sono state aggiunte le frecce, i fanali, il freno a pedale, un piccolo display LCD, e ovviamente il portatarga. E il prezzo parte da 10.500 euro.

“Siamo entusiasti di poter espandere la presenza di Cake con la nuova Kalk INK SL - ha spiegato il CEO di CAKE, Stefan Ytterborn a Electrek -. La INK SL combina eccellenti prestazioni fuoristrada con qualità ed efficienza di una moto per il commuting. Questa moto nasce dalla Kalk e rimane quindi superleggera, ma utilizza componenti, ruote e sospensioni un po' più rigide".

Specifiche tecniche

Peso
65 kg + batteria di 17 kg

Prestazioni e autonomia
Velocità:  oltre 90 km/h
Autonomia – Trail/Enduro: oltre 3 ore
Autonomia media: 86 km 
Autonomia @70 km/h: 35 km
L'autonomia dipende da vari fattori differenti: stile di guida, peso del pilota, condizioni climatiche, temperatura, superficie stradale, pressione pneumatici.

Tecnica
Potenza: motore da 10 kW
Coppia: 42 Nm alla corona / 252 Nm alla ruota                        Corona anteriore: 12 denti 
Corona posteriore: 72 denti
Catena: 420 O-ring

Batteria
18650 agli ioni di litio
51,8 Volt
50 Ah
2,6 kWh
Carica
0-100% in 2,5 
Display
tachimetro, contakm totale e parziale, stato della batteria e 
potenza residua
Telaio
6061 estruso in alluminio, lavorato a macchina e verniciato
Controlli
3 riding mode:

  • Explore: velocità limitata a 45 km/h
  • battery range
  • Excite mode: Enduro o trail riding 1-2 ore
  • Excel mode: pista o gara sfruttando la coppia massima e la velocità massimo un'ora 
     

3 modalità di frenata:

  • ruota libera
  • freno motore tipo "2 tempi"
  • freno motore tipo "4 tempi": massima ricarica 

Sospensioni
Forcella rovesciata anteriore 200 mm
Sospensione posteriore 205 mm
Direct mounted shock for simplicity and robustness
Inclinazione sterzo 65°

Interasse
1.310 mm
Altezza sella da terra
910 mm
Luce a terra
300 mm
Misure sterzo
trail: 87,4 mm 
offset piastra: 22 mm 
offset forcella: 36 mm
Freni
Pinze moto a 4 pistoncini con dischi in acciaio da 220 mm/3,2 mm, anteriore  a mano e posteriore a pedale
Luci e frecce
A led, tutte asportabili
Manubrio
Aerospace grade 7050 in alluminio, larghezza 800 mm, diametro 20/31,8 mm
Pipa
Aerospace grade 7075 in alluminio
Cuscinetti
SKF conici in acciaio
Ruote e pneumatici
Mozzo anteriore in alluminio 6061 da 25 mm Ø, lavorato a macchina; cerchi moto in alluminio da 19×1.85” 7116-T6 e
19×3.00” con pneumatici dual sport motorcycleParafanghi 
Parafanghi e particolari vari
in policarbonato verniciato

 

  • Francis Alquati

    già il nome cake suona male (lo so vuole dire torta ma in certe regioni con torta si intende ben altro). Sarebbe interessante sapere quante ne venderanno ammesso che vada in produzione
  • gigiturbo, Cardano al Campo (VA)

    diecim...BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA (scusate, non commento mai con questo effetto onomatopeico ma "quanno ce vò...")
Inserisci il tuo commento