Novità

Fantic TX2. Il monopattino elettrico premium

- Fantic debutta nel settore della micro mobilità con il monopattino elettrico TX2. Due motori, tanto magnesio, lettore di impronte digitali e un design molto elegante
Fantic TX2. Il monopattino elettrico premium

Non è il solito monopattino. Lo si nota subito dal design elegante e futuristico. Le linee sono semplici e composte. Tutti gli elementi sono perfettamente integrati con armonia e tanta attenzione ai particolari. Si capisce che Fantic con il TX2 non ha semplicemente voluto entrare nel segmento della micromobilità, ma ha piuttosto voluto imporre una propria visione della mobilità elettrica. Lo ha fatto il precedenza con l'eBike Issimo, e ora con il TX2 ribadisce gli stessi standard standard elevatissimi in termini di qualità e di performance. 

Il manubrio, realizzato in lega di magnesio ospita un display TFT a colori in cui possiamo leggere con chiarezza tutti i dati che riguardano il monopattino. Subito sotto al piccolo schermo è installato un lettore di impronte digitali che garantisce una maggiore sicurezza contro i furti e nel contempo funge da blocco per lasciarlo incustodito con tranquillità anche quando ci sono bambini nei paraggi. Integrato nel manubrio c'è anche un potente fanale.
 

Il TX2 è spinto da due motori da 250 W (uno in ogni ruota) alimentati da una batteria da 369 Wh che si ricarica in 5 ore. Sono tre le modalità di guida: primo livello a 6Km/h per le zone pedonali, secondo livello a 20Km/h ed un massimo di 25Km/h al terzo livello. 

Grande attenzione anche al confort e alla sicurezza con un ammortizzatore all'anteriore e una pedana in silicone che assicura grip anche in caso di pioggia. Le gomme sono piene per evitare forature e ridurre al minimo la manutenzione. Il TX2 pesa 13,9 kg, ha un manubrio ripiegabile e una lunghezza totale di 110 cm.

Qualità superiore e cura dei dettagli fanno ovviamente alzare il costo. Il prezzo di lancio (fino a fine settembre) è di 799€, dopo sale a 899€.

  • giorgiotrx, Ferentino (FR)

    un dato fondamentale non viene indicato... quanti km (mediamente) riesce a percorrere?
Inserisci il tuo commento