e-max, lo scooter elettrico da lavoro

Marco Berti Quattrini
Gli scooter elettrici cargo del gruppo VMoto. Veicoli pensatoi per trasporto merci con enorme capacità di carico, grande autonomia e un'incredibile versatilità
24 maggio 2021

e-max è la risposta elettrica alle necessità del trasporto su due ruote. Uno scooter progettato e costruito per essere un alleato dei professionisti che devono caricare, consegnare, spostare merci e beni di ogni tipo con rapidità all'interno delle città senza rinunciare alle zero emissioni. e-max è un'azienda tedesca nata nel 2003 e che dal 2009 è entrata a far parte del gruppo VMoto.

 

VS1

Il VS1 è il modello di punta, con una capacità di carico fino a 150 kg è davvero un furgoncino su due ruote. E' spinto da un motore da 3,5 kW alimentato con due batterie rimovibili da 60v 45Ah che si ricaricano il 3,5 ore ciascuna. 

La velocità massima del VS1 è di 80 km/h con una coppia di 165 Nm e l'autonomia calcolata è di 160 km. La frenata è affidata a due freni a disco: da 240 mm all'anteriore e da 180 mm al posteriore. Ha quattro piattaforme di carico: una anteriore, una posteriore e due laterali sempre nella parte posteriore. 

VS2

Il VS2 è il fratello minore. Ha dimensioni più contenute e anche una capacità di carico inferiore. Il motore da 3 kW raggiunge una velocità massima di 45 km/h. La batteria singola ed estraibile da 2,7 kWh garantisce un'autonomia di 80 km. Il massimo carico trasportabile dal VS2 è di 75 kg. 
La ruota anteriore è da 16" mentre quella posteriore da 14". 

Hot now