EICMA 2021, le novità: NIU MQi GT EVO [VIDEO e FOTO]

Marco Berti Quattrini
Per chi va di fretta, per chi vuole avere più spunto e più velocità, NIU ha creato la versione caffeinizzata del MQi GT
23 novembre 2021

L’MQi GT EVO va veloce ed è scattante. E’ la versione dell’MQi GT per tutti quelli che hanno davvero fretta. La velocità massima supera i 100 km/h. Merito del motore da 5 kW alimentato da due batterie rimovibili da 72V e 26Ah.

"Quando ci siamo seduti per costruire l'EVO, avevamo un obiettivo in mente: questo scooter deve essere divertente dal primo momento in cui si accelera", ha detto Token Hu, co-fondatore e Chief Product Officer NIU.

L’MQi EVO passa da 0 a 60 km/h in meno di 6 secondi, mettendosi in concorrenza, non con i rivali elettrici, ma direttamente con gli scooter a benzina. Potenza e velocità, ma senza rinunciare all’autonomia. NIU infatti dichiara 85 km di percorrenza. L’EVO ha anche l'accensione senza chiave, il bloccasterzo antifurto elettrico e altre funzioni abilitate dalle app che permettono al pilota di condividere il proprio scooter con amici e familiari senza dover cedere le chiavi. Il nuovissimo cruscotto a colori TFT è anche personalizzabile con pochi “tap” sull'app NIU.

L'MQi GT EVO sarà disponibile in quattro finiture: nero opaco, grigio opaco e due nuovi colori arancione opaco e bianco opaco. L'MQi GT EVO verrà offerto a 4.999 euro, inclusi 3 anni di connettività e servizi app.