Eicma 2021, le novità: Yadea [VIDEO e FOTO]

Marco Berti Quattrini
Yadea porta al Salone di Milano i suoi prodotti di punta e soprattutto molte idee innovative
26 novembre 2021

Yadea porta a EICMA 2021 diverse novità e propone tante innovazioni tecnologiche. Oltre agli scooter nello stand sono esposte anche alcune eBike.
 

Y1S è il modello di punta pensato per il commuting urbano individuale ma anche per delivery e condivisione. Ha una doppia batteria e monta pneumatici da 14”. La durata della batteria è gestita dal “Battery Management System(BMS)” in modo da garantire lunga autonomia senza compromettere le prestazioni

Il G5 è uno scooter che punta a colpire nell’estetica prima ancora che nelle prestazioni. La vernice della carrozzeria viene dalla Svezia, un dettaglio di pregio immediatamente apprezzabile. Questo modello ha vinto l'eccezionale International Design Excellence Awards nel 2019.  Anche il C1S ha debuttato a Eicma, nel 2019, e ha vinto il premio tedesco Red Dot Design 2020.
 

Tecnologie

Yadea porta ad EICMA anche alcune nuove tecnologie per la mobilità elettrica. Un esempio è la ricarica wireless che permette ai veicoli parcheggiati in appositi spazi di ricaricarsi senza bisogno di collegare cavi e spine. Una soluzione molto interessante soprattutto in ambito sharing e delivery.

Yadea poi punta alla ricarica veloce con tecnologie automotive che permettono di ricaricare lo scooter fino all’80% in soli 20 minuti. Presto sarà supportata una ricarica ulteriormente veloce che permetterà di “rifornire” completamente la batteria in soli 5 minuti.

Nello stand Yadea si può anche vedere da vicino la tecnologia di "Gogoro Network". Si tratta del più diffuso sistema di battery swapping che permette di fermarsi in una stazione togliere la propria batteria dallo scooter e sostituirla con una carica.