Suzuki Burgman elettrico entro fine 2021?

Moto.it
  • di Moto.it
Avvistato nuovamente lo scooterone elettrico Suzuki. Si avvicina il lancio sul mercato? Tutto quello che sappiamo e le voci che circolano
  • Moto.it
  • di Moto.it
18 gennaio 2021

Il Suzuki Burgman elettrico di nuovo paparazzato in mezzo al traffico. Il "prototipo" della casa giapponese è stato avvistato a Delhi. Anzi per la precisione i "prototipi" erano due, forse in un giro di test per mettere in diretta comparazione due diverse soluzioni. Quello che però è certo che gli avvistamenti dello scooterone elettrico Suzuki si susseguono e sono sempre più frequente. Così tanti test su strada fanno pensare ad un imminente lancio del Burgman elettrico almeno sul mercato indiano. La concorrenza specialmente in Asia è molto forte nel segmento degli scooter elettrici e tutte le grandi case si stanno affrettando per non rimanere indietro.


 

La versione elettrica non è così differente da quella con motore termico, ma anche dalle foto è ovviamente evidente l'assenza dello scarico e si nota anche il doppio ammortizzatore posteriore. Anche il parafango è differente, per adattarsi senza interferire con i volumi del motore elettrico. Non ci sono ancora dati certi e tantomeno dettagli tecnici, ma dalle indiscrezioni che circolano la batteria, alloggiata probabilmente sotto al pianale, dovrebbe garantire un'autonomia superiore agli 80 km di utilizzo urbano. Le prestazioni dovrebbero essere più o meno equivalenti a quelle di un 110 cc a benzina.

 

Foto: MotorBeam

Caricamento commenti...