Polini eBike: strepitosa "triplete" con il motore E-P3+

Polini eBike: strepitosa "triplete" con il motore E-P3+
Moto.it
  • di Moto.it
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 settembre 2021

Tre strepitosi successi dei motori Polini E-P3+ in un fine settimana tutto da incorniciare. Nella prima prova del Campionato Mondiale EWS E-Series, disputata in Svizzera nella famosa località di Crans-Montana, ha visto il motore Polini E-P3+ conquistare la straordinaria vittoria della classe E-EWS 100 categoria Over 50 con il pilota Stefano Passeri alla guida di una E-Bike Fulgur-Mula.

La categoria prevede per regolamento l’utilizzo di motori di serie provvisti di regolare Omologazione Standard Europea EN15194, equipaggiate con pacco batterie con tensione nominale di 36V e vieta ogni tipo di sistema ON/OFF di sblocco energia di potenza per incrementare la velocità. Ora occhi sulle prossime prove: 16 settembre a Finale Ligure e 30 settembre a Tweed Valley, Inghilterra.

 

Attilio Pignotti
Attilio Pignotti

 

Il secondo trionfo arriva dal Bisalta Motor Park di Boves (Cuneo), dove il Commissario Tecnico FMI della Nazionale Supermoto Attilio Pignotti ha vinto non solo la prova, ma soprattutto il titolo della classe EXS con motore E-P3+.

Sempre al Bisalta Motor Park di Boves, nella gara unica del FIM World Cup di E-Bike Cross, il giovane Andrea Pignotti ha fatto sua la vittoria e il titolo iridato della classe EX1 utilizzando come il padre Attilio il motore Polini E-P3+.

Foto: OffRoadProRacing

Andrea Pignotti
Andrea Pignotti