Suzuki GSX-R 125 2017

Suzuki GSX-R 125  2017
La piccola della famiglia GSX-R, di 125 cc, arriverà la prossima estate. Dopo la presentazione di Intermot la vedremo a Eicma, quando forse ne conosceremo anche il prezzo. Intanto Suzuki la annuncia come la più leggera della categoria
10 ottobre 2016

Il look è quello delle ultime GSX-R di casa Suzuki, con un piacevole e ben giocato riferimento alla MotoGP. Nella realtà è una ottavo di litro molto snella e raccolta nelle dimensioni (ha interasse di appena 1.300 mm e la sella a soli 785 mm da terra), spinta da un moderno motore a quattro tempi, e che Suzuki indica come la più leggera della sua categoria quando afferma che offre il miglior rapporto fra potenza (il limite per le 125 è, come sappiamo, di 11 kW, ovvero 15 cv) e peso. Di fatto,la nuova arrivata ha tutta l'aria di essere adattissima ai neofiti dalle ambizioni sportiveggianti.
La nuova GSX-R 125, che sarà prodotta in Asia, è stata presentata in tre colorazioni: bianca, nera e blu replica MotoGP. (Qui il video di Intermot).

Il motore è un monocilindrico bialbero con testata a quattro valvole, alimentazione a iniezione e cambio a sei marce; Suzuki lo segnala per il basso consumo, ed è naturalmente conforme alla normativa Euro 4.
E' ospitato in un telaio bitrave di acciaio, e l'intera ciclistica è improntata alla razionalità (forcella telescopica e pinza anteriore ad attacco tradizionale) con soltanto i freni con profilo a margherita a dare un tocco di esclusività. Le ruote sono da 17 pollici e montano pneumatici nelle misure 90/80 e 130/70.

La dotazione offre l'Abs di serie, l'avviamento key-less, i fari full led e la strumentazione totalmente Lcd. Dovrebbe arrivare in Italia la prossima primavera a un prezzo ancora da comunicare, ma che ci aspettiamo competitivo.