31° Osaka Motorcycle Show, la fotogallery

31° Osaka Motorcycle Show, la fotogallery
Quello che si è tenuto a Osaka lo scorso fine settimana è il più importante Salone della moto nella parte ovest del Giappone. Si sono visti tre concept Honda e poi tante special
23 marzo 2015

Un fine settimana a Osaka e poi a Tokyo per quello successivo. E' questo il percorso che fanno molte delle moto viste al 31° Motorcycle Show di Osaka che si è tenuto dal 22 al 22 marzo. Una festa della moto che ha coinvolto 140 espositori per una rassegna di 309 modelli di moto e scooter fra novità 2015, concept, special e modelli storici. Il pubblico è stato di 58mila visitatori, in leggero aumento rispetto all'anno scorso.

Honda è stata di fatto la regina dello show, poiché ha mostrato al pubblico di casa i due prototipi presentati a Eicma lo scorso novembre, True Adventure e RC213V-S, aggiungendo tre concept. La piccola naked SFA, mostrata in anteprima in Indonesia alla fine dell'anno scorso, e le inedite CRF 250 Rally e Bulldog 400. Yamaha Ha portato la Serow 250, in edizione 30° anniversario, e la 950 Bolt aggiornata nei colori. Fra gli stranieri non poteva mancare Ducati, con la Scrambler in bella evidenza.

Molto interessanti le classiche e soprattutto le special in chiave futuribile, piuttosto che café racer o customizzate. Per farvi un'idea di quello che si è visto vi rimandiamo alla galleria fotografica del nostro Max Morri. Che ora è in viaggio per Tokyo da dove ci manderà altro materiale dal prossimo Salone.

foto Max Morri

 

Argomenti