Attualità

A 130 km/h sulla Via Appia... senza mani!

- Allo scooterista acrobata è stata ritirata la patente, decurtati 6 punti e addebitata un multa di 540 €
A 130 km/h sulla Via Appia... senza mani!

Roma, Via Appia, 11 del mattino. Uno scooterista viaggia a quasi 130 chilometri orari guidando senza mani sul manubrio, anzi, allargando le braccia come per volare.

Oltre la velocità doppia rispetto ai limiti su quel tratto di strada, guidare senza mani ha messo gravemente in pericolo l'incolumità del pilota e degli altri utenti della strada. In più lo scooterista ha scelto di eseguire la propria performance in prossimità di un attraversamento pedonale senza semaforo. Individuato dalla Polizia si è visto ritirare la patente, decurtare 6 punti e addebitare 540 euro di multa.

"Forse opportuno ricordare, al conducente acrobata immortalato nel fotogramma - scrive in una nota la Polizia Locale di Ciampino - che nessuna deroga è prevista in materia di regole del Codice della Strada, che devono essere sempre e comunque rispettate a tutela della propria ed altrui incolumità".

  • Guido Marrucci, San Miniato (PI)

    E pensare che è l'unico sistema per vedere se una moto va dritta o è piegata.🤣
  • Wrist, Rivoli (TO)

    Considerato che in analoghe condizioni ma con le mani saldamente sul manubrio ho preso 527 euro di multa e sei punti nel lontano 2014, devo dedurre che la guida senza mani vale solo 14 euro? Oppure è solo l'adeguamento dell'inflazione?
Inserisci il tuo commento