Abbigliamento Course. Abbiamo testato il completo giubbotto e pantaloni: convenienza e stile!

Abbigliamento Course. Abbiamo testato il completo giubbotto e pantaloni: convenienza e stile!
Abbigliamento da moto costoso? Course risponde con le sue proposte, in offerta sul sito di XLMOTO. Abbiamo testato giacca e pantalone, vi diciamo la nostra
21 marzo 2024

Una nota pubblicità in TV qualche anno fa diceva: "Qualità senza risparmio o risparmio senza Qualità?". E se esistesse invece una via di mezzo? Un compromesso che faccia contenti tutti?

Durante le ultime settimane abbiamo voluto testare alcuni dei capi del marchio Course powered by XLMoto, noto ecommerce online, per toccare con mano la qualità dei prodotti commercializzati a così basso prezzo.

Non citiamo esattamente i prezzi in questo articolo in quanto le promo continuano a susseguirsi e quindi non potremmo mai essere accurati nel momento in cui state leggendo questo articolo. Però per farvi capire dove si collocano i prezzi dei capi d'abbigliamento dedicati al motociclista di Course potremmo fare un esempio un po' estremo: avete presente nelle fiere di moto quando trovate lo stand di abbigliamento senza marchio? Ecco, il prezzo è appunto molto conveniente, ma dietro a esso si cela un Brand che è diventato la prima scelta per molti motociclisti.

Il reparto di ricerca e sviluppo Course in questi anni non si è mai fermato ed ha raggiunto dei risultati evidenti. Prima di tutto l'estetica e il design: i prodotti Course quasi non sembrano giubbotti o pantaloni da moto, fattore molto apprezzato soprattutto da chi non vuole per forza di cose acquistare un abbigliamento troppo dedicato all'utilizzo moto, molto versatile. Ma arriviamo al sodo, tocchiamo con mano anzi indossiamo i capi.

Un unico appunto lo dobbiamo fare sul fitting, ovvero la percezione di vestibilità dei prodotti. La forma, come vestono, chiamatela come volete. Sarà fondamentale accertarsi di scegliere con accuratezza la propria taglia. Se invece pensiamo al costo dei singoli prodotti, legato alla qualità costruttiva ma soprattutto percepita, diciamo che è difficile se non impossibile trovare in commercio qualcosa di simile.

Putroppo XLMoto non ha negozi fisici ma solo un ecommerce online, perchè altrimenti l'invito sarebbe stato quello di andare a toccare personalmente, con mano i materiali. Curati già al tatto.

Vediamo quali sono i prodotti da noi testati ed elenchiamo PRO e CONTRO:

  • Giubbotto Moto Course Vento Mesh Verde Oliva (PRO: Ventilazione, Design / CONTRO Fitting protezioni)
  • Giubbotto Moto Course Roadster Nera (PRO: Qualità della pelle / CONTRO Lunghezza)
  • Pantaloni Cargo Moto Course Caféman Rinforzati in Aramide Tapered Fit Neri (PRO: Design e confort)
  • Jeans Moto Course Oslo Rinforzati in Aramide Taglio Dritto/Regular Neri (PRO: Design adatto a tutte le occasioni, qualità materiale percepito)

Siete curiosi di scoprire i prezzi, le promo e tutti i dettagli? Cliccate su questo link!

Argomenti