Alcune delle moto più iconiche della storia rivisitate dal designer Kar Lee

Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Come sarebbe una Honda CX 650 Turbo se venisse prodotta oggi? E una Suzuki GSX1100R? Il designer Kar Lee sul suo profilo instagram inventa concepts basati sulle moto più iconiche degli ultimi 40 anni
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
21 agosto 2020

Vi abbiamo già parlato diverse volte di Kar Lee, il designer con sede in UK che dal 2007 si occupa, non esclusivamente, di realizzare magnifici concept virtuali e di focalizzare il confronto sul design passato, presente e futuro delle moto, con una certa preferenza per i miti stradali degli anni '80 e '90.

Sul suo profilo Instagram Kardesignkoncepts Kar è in grado, a nostro parere, di rendere virtualmente possibile vedere alcune moto immaginarie ed eccitanti per chi ha un po' di passione motociclistica, ma che magari gli studi di marketing delle Case non avranno mai voglia di mettere in progetto con le solite – ineccepibili - motivazioni: i numeri di vendita sarebbero troppo piccoli, industrializzare un progetto ex-novo comporta investimenti attualmente non giustificati, il mercato richiede “altro” e via così. Tutto giusto, ma perché non sognare un po' e magari trarre ispirazione?

Una delle abilità di Kar – che trovate anche su YouTube sul suo canale Moto Kandi dove potete vedere altri interessanti rendering - è quello di attualizzare pietre miliari della produzione mondiale e la gallery che vedete qui è un vero tributo alle moto oggi definite Youngtimer che in qualche modo sono rimaste indelebili, ma preceduta dalla domanda “come sarebbe oggi?”.

Ne vengono fuori concept che fanno sognare ogni appassionato e quasi sperare che qualcuno ai piani alti delle Case decida di fare una pazzia e produrre nel 2021 una CX 650 Turbo così come immaginata da Kar Lee, o una riedizione della ZZR 1100, o una VTR SP...3.