All'Isola d'Elba il FIM Enduro Vintage Trophy: 400 i piloti

All'Isola d'Elba il FIM Enduro Vintage Trophy: 400 i piloti
Otto squadre di Trofeo, 89 squadre di Vaso, 109 piloti individuali: questi i numeri che caratterizzeranno il FIM Enduro Vintage Trophy, la manifestazione mondiale della Federazione Internazionale di Motociclismo assegnata al Moto Club Isola d’Elba: si svolgerà dal 20 al 23 ottobre. L'elenco degli iscritti
23 settembre 2021

L'Isola d'Elba ospiterà il mondiale FIM Enduro Vintage Trophy dal 20 al 23 ottobre prossimi.
Sarà curato dal Moto Club Isola d’Elba.

Saranno ben 400 i piloti che scenderanno in pista per contendersi la vittoria della propria categoria (venti in totale, suddivise tra A, B, C e X) e, soprattutto, la vittoria del Vintage Veterans Trophy - che è riservato alle squadre nazionali composte da tre piloti di almeno 50 anni convocati dalle Federazioni di appartenenza - e del Vintage Silver Vase Club, riservato alle squadre di club composte da tre piloti di almeno 35 anni.

Scaduto il termine del 20 settembre, entro il quale era possibile introdurre modifiche nella composizione delle varie squadre, di Trofeo e di Vaso, il Moto Club organizzatore presieduto da Daniele Anichini ha completato l’elenco dei partecipanti provenienti da tutta Italia, dall’Europa e da alcuni Paesi del mondo.

La loro presenza sull’Isola d’Elba consentirà a tutti gli appassionati della Regolarità di celebrare nel migliore dei modi la ricorrenza dei 40 anni dalla vittoria dei mitici “Caschi Rossi” italiani alla Six Days del 1981: allora la compagine azzurra capitanata da Augusto Taiocchi trionfò sia nel Trofeo Mondiale e sia nel Vaso d’Argento, confermandosi per il terzo anno consecutivo ai vertici della Regolarità internazionale.

A distanza di quarantanni anni esatti, la Maglia Azzurra della Federazione Motociclistica Italiana sarà indossata dai piloti Tullio Pellegrinelli, Giorgio Grasso ed Enrico Tortoli supportati dal team manager Francesco Mazzoleni e presentati ufficialmente a Rivanazzano Terme lo scorso 29 agosto alla vigilia della ISDE, quando il Presidente della FIM Jorge Viegas e il Presidente della FMI Giovanni Copioli sono intervenuti anche per premiare Mario Rinaldi, Giò Sala e Stefano Passeri per la loro vittoria ottenuta in Portogallo nel 2019.

Oltre all’Italia, saranno presenti le squadre nazionali di Francia, Germania, Spagna, Austria, Svizzera, Polonia e Finlandia per contendersi l’ambito Vintage Veterans Trophy.

Qui sotto potte scaricare l’elenco completo dei partecipanti, suddivisi tra Trofeo, Vaso e piloti individuali, ognuno con il proprio numero di gara assegnato.

Argomenti