Alonso a Rossi: “Valentino, vieni a correre la 24 Ore di Le Mans”

Alonso a Rossi: “Valentino, vieni a correre la 24 Ore di Le Mans”
Il campione spagnolo, due vittorie a Le Mans, pensa alla sua terza 24 Ore sul circuito de La Sarthe e invita Valentino Rossi a provarci. “E' un'esperienza per la vita”
7 maggio 2020

Riunire due campioni assoluti per la 24 Ore, automobilistica, di Le Mans.

Lo spagnolo due volte iridato della F1 sa bene cosa significhi correre una 24 ore. E sa anche cosa significhi vincere sul famoso tracciato de La Sarthe: due partecipazioni a Le Mans e due vittorie.

Fernando Alonso ha già messo a punto i suoi programmi per la stagione 2021, e il desiderio di una terza partecipazione nella più famosa gara di durata c'è tutto. “Conoscevo quella corsa – ha detto lo spagnolo in una diretta Instagram – ma l'esperienza con Toyota ha superato ogni previsione: la notte, il pubblico, 24 ore di adrenalina che fanno sembrare la corsa più breve... tanto che non vorresti finisse così presto. E' stato fantastico”.

Rossi sulla Ferrari 488 GT3 alla 12 Ore del Golfo
Rossi sulla Ferrari 488 GT3 alla 12 Ore del Golfo

Ha poi consigliato a Valentino Rossi di provarci, dopo aver visto che cosa l'italiano ha saputo fare quest'anno nella 12 Ore di Abu Dhabi ed essere a conoscenza del fatto che Rossi vorrebbe correre, nell'endurance, a Le Mans, a Spa e al Nürburgring: tre gare di riferimento. “Dico a Valentino di provarci, perché è un'esperienza per la vita. Devi preparare bene la gara, tutto è molto professionale e competitivo, non è solo una questione di resistenza o che non ti puoi mai rilassare".

Hai bisogno di lavorare mentalmente, curare l'alimentazione, la preparazione fisica. E' bello, ma bisogna lavorare davvero molto.

Insomma, potremmo vedere Alonso e Rossi condividere la stessa gara di Le Mans. E magari sulla stessa macchina: chissà, sognare è lecito.

Argomenti