Aprilia, i campioni in pista a Misano

Aprilia, i campioni in pista a Misano
Moto.it
  • di Moto.it
Espargaro, Savadori, Biaggi, Capirossi, Gramigni, Iannone e Poggiali con le loro moto. Le RS-GP e le 250 a due tempi: un antipasto per il 2022, quando tornerà - a porte aperte - Aprilia All Stars
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 aprile 2021

Maledetta pandemia. Maledetta per tanti motivi, ma anche perché ha fatto si che l'Aprilia All Stars - l'evento che due anni fa, al Mugello, richiamò oltre diecimila persone - si sia svolto di fatto a porte chiuse. Il 25 aprile ha visto tanti dei piloti che hanno fatto la storia dell'Aprilia nel Motomondiale tornare in pista a Misano. A partire da Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori, i titolari delle selle dell'Aprilia RS-GP 2021, ma continuando con Max BiaggiLoris CapirossiAndrea IannoneAlex Gramigni e Manuel Poggiali. E i ragazzi del Trofeo Aprilia RS 660 che da quest’anno apre le porte del motociclismo sportivo a giovani piloti a partire dai 15 anni.

Tutti quanti non hanno disdegnato qualche giro in pista con la nuova RSV4 Factory e la Tuono V4 Factory (di cui vi proporremo a brevissimo la prova) e con la RS 660. Ma non è mancato un momento di commozione nel ricordo di Fausto Gresini, con tutti i piloti schierato sulla linea di partenza. Max Biaggi ha portato in pista la sua RSV4 X, edizione speciale della V4 che col campione romano ha vinto due Mondiali SBK; stessa "dotazione" per Andrea Iannone, che ha girato anche sulla RS 660 in versione Trofeo.

Loris Capirossi ha “esordito” sulla sua RS-GP 2019, la MotoGP che da poco è entrata a far parte della sua splendida collezione personale di moto. Anche Alex Gramigni ha provato la RS-GP mentre Manuel Poggiali ha girato soprattutto con la RSV4. Aleix Espargaró ha potuto coronare il suo sogno di tornare in sella a una Aprilia 250 GP a 2 tempi. Anche Biaggi ha girato con la 250 con la quale vinse il Mondiale 1996.

Tutti gli spettacolari contenuti realizzati a Misano, video, interviste e backstage saranno rilasciati sulle pagine web e i canali social di Aprilia. Per rinnovare l’appuntamento alla primavera 2022 per una nuova edizione, finalmente aperta al pubblico, di Aprilia All Stars.

Argomenti