BMW presenta gli accessori Option 719 per la R 18 e la R 18 Classic

BMW presenta gli accessori Option 719 per la R 18 e la R 18 Classic
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
BMW espande gli accessori dedicati alle sue Big Boxer R 18 con nuove parti e finiture Option 719. Parti ricavate dal pieno, sella riscaldata e in finiture raffinate, cerchi e una verniciatura unica e distintiva che si riallaccia anche alla R 90 S
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
11 maggio 2021

Abbiamo già imparato a conoscere l'Option 719 come il nome delle parti speciali e delle personalizzazioni più distintive di BMW, del resto, il codice interno "719" già da decenni indica all'interno di BMW parti speciali esclusive e di altissima qualità, richieste insolite e oggetti unici. Adesso, la Casa di Monaco propone una serie di accessori per la R 18 che ne arricchiscono e ne impreziosiscono ulteriormente la linea. I nuovi accessori sono in pieno rispetto dell'Heritage di BMW e delle R 18 che hanno preso spunto dalla R 5 degli anni '30 del secolo scorso, periodo storico e artistico cui il design di queste parti e di queste finiture è almeno parzialmente ispirato e che vediamo in queste foto insieme a Christian Pingitzer, Head of Product Management BMW Motorrad, e Roland Stocker (Project R 18), a fianco della R18 nella verniciatura Galaxy Dust metallic Option 719, evocativa e ricercata. Ricordiamo che a fine luglio 2021 si concluderà la produzione delle First Edition, le versioni in edizione limitata della cruiser R 18 e della tourer R 18 Classic che hanno fino ad oggi venduto oltre 13.000 unità.

Ma torniamo agli accessori e andiamo con ordine, si parte dal Design Package AERO Option 719 che include le cover delle testate, la cover anteriore e le cover degli snorkel di aspirazione,  realizzate in lamiera di alluminio con una superficie anodizzata e spazzolata. Le cover delle teste sono lavorate in modo da ricordare gli "streamliner" degli anni '20 e '30, e la cover anteriore e quelle laterali sono ricavate dal pieno, cromate e parzialmente rifinite in bianco dove è racchiusa la sequenza numerica "719" che ricorda i marchi smaltati tipici di quegli anni. Viene proposta anche una sella Opzione 719: è riscaldabile e rifinita con materiali pregiati, goffratura trapuntata a forma di diamante e il logo BMW ricamato, insieme al simbolo 719 sul fianco.

Molto scenografica e distintiva la verniciatura Galaxy Dust metallizzato/Titanium Silver 2 metallizzato Option 719, grazie alle sfumature cangianti contenute in uno spettro dal viola al blu turchese, a seconda dell'incidenza della luce. Questa finitura speciale è combinata con il Titanium Silver 2 sul serbatoio del carburante e la transizione tra le due superfici di colore è sfumata a mano, proprio come lo era nella R 90 S degli anni '70. Sono disponibili anche i cerchi a sei razze AERO e ICON Option 719 nei colori argento opaco e nero opaco. Presentano fresature in contrasto con il nero/grigio, da cui il nome Contrast Cut.

Argomenti