Cagiva 500 GP: una C587 in vendita da Ruotedasogno [VIDEO]

Moto.it
  • di Moto.it
La GP di Raymond Roche. Prezzo da amatori, come l'oggetto...
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 giugno 2020

Non capita spesso di trovare in vendita una 500 da Gran Premio, men che meno una moto ufficiale. Gli amici di Ruotedasogno però non sono dei normali commercianti, e quindi non c'è troppo da stupirsi se fra le varie moto in vendita si trova una Cagiva C587, quella con cui Raymond Roche - quello che poi regalò il primo titolo iridato velocità ai Castiglioni e alla Ducati con la 888 nel 1990 - ha disputato il Mondiale 1987 in coppia con Didier De Radigues.

I risultati non furono eccezionali: il francese, in sella alla Cagiva in vendita, chiuse la stagione tredicesimo, dietro al compagno belga: all'epoca la struttura che gestiva le 500GP di Schiranna era il team Alstare di Francois Batta, che evidentemente preferiva piloti francofoni. Miglior risultato un quinto posto a Rijeka, uguagliato poi nell'ultima gara della stagione a Buenos Aires, e un bottino finale di quindici punti.

L'esemplare che vedete è in Italia, è conservato (perfettamente, aggiungiamo noi) e non restaurato, potete vederla presso lo showroom di Ruotedasogno a Reggio Emilia ma sappiate che servono 118.000 euro per portarvela a casa. Se siete interessati, qui c'è il contatto del referente per la vendita. Se poi, dopo esserne entrati in possesso, voleste farcela provare, sapete come contattarci...