Ducati Multistrada V4, ancora foto spia

Ducati Multistrada V4, ancora foto spia
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Ormai vicina alla produzione, l'ammiraglia maxienduro Ducati "paparazzata" dai colleghi di MoreBikes
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
16 marzo 2020

Ducati Multistrada V4, ormai ci siamo. Confermato l'arrivo del modello direttamente dall'AD Claudio Domenicali, la nuova ammiraglia maxienduro della Casa di Borgo Panigale sta evidentemente ultimando le fasi di collaudo. Nella foto che vi proponiamo, pubblicata dai colleghi di MoreBikes (assieme a diverse altre, che mostrano la Multi V4 sotto altre angolazioni) il collaudatore Ducati è stato "paparazzato" in sella a una moto che, a parte la camuffatura, è evidentemente in uno stadio quasi definitivo.

Dalle foto appare evidente un leggero restyling della zona anteriore: come avvenuto con la Panigale, che nel passaggio da V2 a V4 ha dovuto adattarsi ai diversi ingombri del propulsore plurifrazionato, anche la Multistrada V4 sembra leggermente più sviluppata in larghezza nelle sovrastrutture. Si notano, ad esempio, le prese d'aria più estese da un punto di vista longitudinale, con la zona centrale occupata dai sensori del sistema ARAS.

Altra evidente variazione si trova sul piano ciclistico, dove si nota l'adozione di un forcellone bibraccio al posto del monobraccio della 1260, e l'impressione è che la moto fotografata sia dotata di cerchio anteriore da 19", confermando quindi l'arrivo di una versione Enduro.

Argomenti

Caricamento commenti...