Ducati Roma: il calendario diventa a fumetti

Moto.it
  • di Moto.it
Le novità 2021 vengono ritratte dal celebre fumettista Roberto Recchioni nell'immaginario di Roma. Serie limitata da 499 pezzi, disponibile presso le sedi di Ducati Roma
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 dicembre 2020

Ducati Roma dal 2013 rappresenta il punto di riferimento della Casa di Borgo Panigale nella Capitale. Grazie alle sue due sedi, quella del Foro Italico con uno Showroom di 2.000 mq e quella di Gregorio VII in Largo Oreste Giorgi 5, Ducati Roma è in grado di soddisfare la passione di migliaia di Ducatisti romani offrendo un servizio professionale, uno spazio completo di moto, abbigliamento, accessori e ricambi, oltre al Service per i propri clienti.

“Tradizionalmente Ducati Roma regala ai suoi clienti il calendario che racconta l’anno motociclistico alle porte. Quest’anno abbiamo deciso di rappresentare i nostri gioielli tramite illustrazioni che potessero ritrarre al meglio i valori di sportività, performance e stile italiano, attraverso la matita illustre del fumettista e amico Ducatista Roberto Recchioni”, afferma Luca Nanni, Direttore della Filiale romana di Ducati.

Roberto Recchioni, oltre ad essere uno dei più famosi fumettisti italiani è anche un vero motociclista, amante della bellezza di Ducati e dei suoi prodotti, tanto da enfatizzarli spesso sui suoi profili social

“Nel rappresentare i gioielli di casa Ducati - dice Roberto Recchioni - mi sono dato come obiettivo quello di riuscire a evocarne il dinamismo, l'aggressività e la costante ricerca della performance, senza però trascurarne l'eleganza, lo spirito avventuroso e il divertimento. Ne sono uscite tredici illustrazioni che a uno stile pittorico predominante alternano la stilizzazione grafica e il gusto pop che spero raccontino bene lo stile Ducati".

Il risultato finale è un binomio capace di raccontare al meglio i nuovi prodotti della gamma Ducati all’interno del nuovo calendario 2021 di Ducati Roma. Sulla copertina di questo speciale calendario è raffigurato il simbolo della Casa Italiana, rappresentato dalla nuovissima Panigale V4 SP, mentre sfogliandolo si possono osservare le numerose novità della gamma inserite nel contesto delle stagioni e della città più bella del mondo secondo l’immaginario fantasioso di Roberto Recchioni.

Gennaio, per esempio, è dedicato alla nuova Multistrada V4, rappresentata nella sua capacità di dominare tutte le strade, anche quelle più difficili. Il nuovo Monster è stato immaginato in città davanti alla sede di Gregorio VII, mentre i nuovi colori dark di Scrambler Nightshift e 1100 Dark PRO guardano e sfidano le notti romane. La Panigale V4, invece, è disegnata in piega tra le curve del circuito casalingo di Vallelunga. Infine, non manca la sede del Foro Italico dalla quale parte sgommando lo Streetfighter V4 e sono presenti all’interno del calendario anche l’esclusivo Diavel 1260 Lamborghini e la preziosa Superleggera V4 che taglia il traguardo nel mese di dicembre.

Il calendario Ducati Roma 2021 sarà prodotto in serie limitata di 499 pezzi, tra cui 50 pezzi nominali e altri 50 personalizzati per i più affezionati soci del Ducati Club Roma.

Argomenti