Ducati Top Employer Italia anche nel 2022

Ducati Top Employer Italia anche nel 2022
Moto.it
  • di Moto.it
Per l'ottavo anno consecutivo la Casa di Borgo Panigale certificata per promozione del valore e benessere dei dipendenti
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 gennaio 2022

Per l’ottavo anno consecutivoDucati ha soddisfatto gli standard qualitativi per aggiudicarsi la certificazione Top Employer Italia. Nonostante la difficile sfida imposta dalla pandemia, la casa motociclistica di Borgo Panigale ha continuato ad offrire ai propri dipendenti eccellenti condizioni di lavoro, grazie ad una strategia HR focalizzata sulla centralità delle persone e attraverso l’istituzione di una Task Force Covid-19, alla quale partecipano anche i sindacati e diverse aree aziendali, per la gestione dell’emergenza sanitaria.

La certificazione Top Employer è un riconoscimento ufficiale che viene rilasciato dal Top Employers Institute dopo un lungo processo di valutazione in cui vengono analizzate le pratiche e le strategie di gestione delle Risorse Umane, con particolare attenzione alle condizioni di lavoro, alla formazione e alla crescita del personale e alle esigenze familiari e sociali dei dipendenti.

Ducati si impegna costantemente a migliorare e ottimizzare le proprie best practice nel campo delle Risorse Umane. Quest’anno, oltre all’efficiente modello organizzativo dello smart working, hanno contribuito al mantenimento di elevati risultati aziendali il potenziamento dell’ambiente lavorativo sempre più eterogeneo e inclusivo, la partecipazione a iniziative e progetti di sostenibilità ambientale e l’investimento sulla formazione digitale dei propri dipendenti.

"Ricevere per l’ottavo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento di Top Employer non solo è una grande soddisfazione, ma una conferma del cammino fatto in questi anni e una dimostrazione dell’abilità e della prontezza di Ducati di saper reagire di fronte alle complessità", ha dichiarato Sebastian Patta, Direttore Risorse Umane Ducati"Le misure di protezione e sicurezza che abbiamo finora adottato si sono rivelate funzionali ed efficienti e queste, unite alle politiche messe in campo dalle nostre Risorse Umane e alla dedizione dei nostri collaboratori, hanno permesso a Ducati di concludere il 2021 con il record di vendite, registrando il miglior anno di sempre. Le nostre persone sono il vero motore dell’azienda e l’attenzione nei confronti di chi ogni giorno si dedica al suo successo con diligenza e impegno è per noi fondamentale. Quindi il nostro ringraziamento va a tutti i dipendenti di Ducati che quotidianamente regalano alla nostra realtà la propria professionalità, il proprio entusiasmo e la propria passione per quello che fanno".

Tutte le informazioni su Top Employers Institute e sulla Certificazione Top Employers sono disponibili sul sito www.top-employers.com

Argomenti