È scomparso Guglielmo Aldovardi

È scomparso Guglielmo Aldovardi
Moto.it
  • di Moto.it
L'inventore dei raduni Guzzi, vinse la Massa - S. Carlo e ha fondato la concessionaria Aldovardi Moto. Aveva 84 anni
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 ottobre 2020

È scomparso all'età di 84 anni Guglielmo Aldovardi, fondatore della concessionaria massese Aldovardi Moto e artefice, assieme ad amici e sodali, della Befana in Moto. Grande amante delle moto d'epoca, è sempre stato molto attivo nella promozione dell'attività motociclistica in città, e ha ricoperto anche per dieci anni la carica di presidente del Moto Club Massa.

La sua carriera di meccanico era iniziata sotto l'egida Ducati, casa con cui ha fatto le prime esperienze come pilota, vincendo da ragazzo la prima edizione della gara in salita Massa - San Carlo. Divenuto titolare della sua officina, nel corso degli anni ha lavorato con marchi di prestigio come Mondial, Ducati, MV Agusta, Moto Guzzi, Honda e Kymco.

Ma la sua attività è stata anche, come detto, volta a promuovere il motociclismo e la sua immagine: suo il lavoro dietro a venti raduni (18 nazionali, 2 internazionali) che hanno portato nella cittadina toscana migliaia di motociclisti. Aldovardi Moto è da molti anni sinonimo di Guzzi; concessionaria e officina sono passate di mano al figlio Giuseppe.

Tutta Moto.it si stringe attorno al figlio Giuseppe e alla sorella Ilaria, ai quali vanno le nostre condoglianze.