EICMA 2021: i consigli della redazione di Moto.it

EICMA 2021: i consigli della redazione di Moto.it
Giovanni Zamagni
Torna il salone della moto di Milano: il podcast, questa volta, è dedicato al prodotto e non allo sport. Edoardo Licciardello, Andrea Perfetti, Antonio Privitera e Maurizio Gissi sono gli ospiti di questa puntata speciale di #atuttogas. Da ascoltare a partire da domenica 28 novembre
26 novembre 2021

Per gli appassionati di moto, Eicma è sinonimo di “Salone della Moto”, quello che richiama migliaia e migliaia di persone nella fiera di Milano-Rho. Un salone che torna dopo l’annullamento forzato del 2020 e che in questi giorni ha visto i padiglioni pieni di gente, arrivata da tutta Italia per vedere e toccare tantissime novità della prossima stagione, salire su tutti i modelli, continuare a sognare con le due ruote. Edoardo Licciardello ci accompagna nel mondo delle supersportive, puntando l’attenzione sulla nuova Honda CBR1000RR, una “moto quasi perfetta”. Ma belle e interessanti anche le sportive Suzuki, la Triumph in chiave “retrò”, la Kawasaki turbo. E attenzione ai cinesi di CF Moto.

Con Andrea Perfetti, invece, scopriamo il mondo delle maxi enduro, e non solo. Si parte con la MV e il suo progetto “Lucky Explorer”, con la 9.5 e la 5.5: Andrea ci spiega il senso di questi modelli. “La 5.5 serve per fare volumi di vendita, a patto che il costo sia contento”. E poi c’è la Yamaha, la Triumph, la Benelli, la Fantic Motor: tutti marchi che espongono modelli nuovi e interessanti. Poi con il Perfetto si parla della nuova Moto Guzzi V100, con pareri discordanti, senza dimenticarsi di Aprilia e della sua nuova Tuareg, con alcune anticipazioni interessanti. 

Ad Antonio Pivitera, invece, il compito di raccontarci le moto “classiche”, come la Royal Enfield 350. Ma si guarda anche in Casa Kawasaki, Moto Morini, Benelli e Yamaha.

Maurizio Gissi, infine, prova a prevedere come sarà il futuro della moto, spaziando dall’elettrico ai carburanti alternativi, all’idrogeno. Gix fa un’analisi come sempre precisa e dettagliata di come potrà essere la moto nei prossimi anni, convinto che nell’immediato futuro non ci saranno “cambiamenti epocali”.

Tutti i dettagli nell’episodio numero 43 di #atuttogas, il podcast di Moto.it da ascoltare da domenica 21 novembre anche sulle principali piattaforme podcast.

 

Argomenti